Tarquinia, la soddisfazione dell’ANPS per le onorificenze agli agenti tarquiniesi alla Festa della Polizia

Riceviamo dall’A.N.P.S. di Tarquinia e pubblichiamo

Ieri, 10 aprile, alla Festa della Polizia svoltasi a Viterbo, uno dei premiati il Vice Sovrintendente Giulio Roselli ha voluto condividere la sua Medaglia di Bronzo concessa dalla Fondazione Carnegie per “Atti di Eroismo”, con il Presidente della Sezione A.N.P.S. di Tarquinia Maurizio Paliani, ringraziandolo per aver contribuito alla concessione del predetto premio.

Il V. Sovrintendente Piero Nardi, assente alla premiazione, ha ringraziato personalmente il Presidente A.N.P.S., per aver ricevuto la stessa onoreficenza. Maurizio Paliani fa presente che alcuni anni fa, ha contribuito alla concessione di analoga onoreficenza per altri tre poliziotti in servizio e che tutti sono stati meritevoli della medaglia ricevuta. Paliani ringrazia il Sig. Questore di Viterbo, che segnalando i poliziotti meritevoli, ha avviato l’iter per la concessione dei predetti premi.

La Fondazione Carnegie è un Ente Morale istituito presso il Ministero dell’Interno con Regio Decreto del 1911, con lo scopo di premiare gli atti di eroismo compiuti da uomini e donne concedendolo loro medaglie d’oro, argento e bronzo e relativo diploma, attestati di benemerenza e premi in denaro.