Tarquinia, la studentessa dell’IIS Cardarelli Flaminia Quattrini premiata l’8 novembre al Quirinale dal Presidente della Repubblica

Riceviamo e pubblichiamo

Flaminia Quattrini, un’altra studentessa dell’IIS Vincenzo Cardarelli verrà premiata l’8 novembre al Quirinale dal Presidente della Repubblica, in occasione della consegna delle onorificenze ai nuovi “Cavalieri del Lavoro”. Flaminia ha conseguito la maturità del Liceo Scientifico nell’anno scolastico 2017-2018.

Entusiasta la Dirigente Scolastica Laura Piroli: “Oggi la nostra alunna Flaminia Quattrini, che ha frequentato il Liceo scientifico, ci ha resi orgogliosi per il risultato da lei raggiunto nella selezione dei Cavalieri del Lavoro – riferisce la Dirigente scolastica – Questa onorificenza viene assegnata soltanto a soli 25 studenti, in tutta Italia, particolarmente meritevoli. Noi, con la nostra Flaminia, abbiamo raggiunto l’obiettivo. Ancora una volta gli insegnamenti che cerchiamo di trasmettere, la passione, lo studio serio, la volontà di riuscire, hanno premiato Flaminia, che oggi riceve un riconoscimento, frutto di anni di impegno”. “I complimenti per l’ottimo lavoro svolto, – aggiunge la dott.ssa Laura Piroli – vanno a lei e alla sua famiglia, da parte di tutti gli alunni del Cardarelli, degli insegnanti, del personale ATA e mio personale”.

Chi si occupa per l’IIS Cardarelli dell’iniziativa è la Prof.ssa Maria Rita Giorgolo: “Sono veramente orgogliosa che un’altra nostra studentessa arrivi a questo importante traguardo, che significa un impegno ed una passione per lo studio continuativa e proficua – riferisce la prof. Giorgolo – Il Premio Alfieri del Lavoro, è bene ricordarlo, viene conferito ai migliori 25 studenti a livello nazionale, dopo una selezione che tiene conto del voto ottenuto all’Esame di Stato, dei risultati scolastici dei primi quattro anni delle scuole superiori, nonché della valutazione conseguita al termine della scuola media. Il nostro istituto per ben 5 volte ha raggiunto questa meta grazie all’impegno degli studenti e di tutti i docenti”.

Emozionata Flaminia ringrazia: “Sono molto onorata di questo riconoscimento – dichiara Flaminia Quattrini – La cosa più bella è rendere orgogliosi di me i miei genitori e gli insegnanti, che mi sono stati vicino e che mi hanno trasmesso conoscenze, valori e la passione per lo studio . Sono stati anni di crescita scolastica e personale. La vicinanza degli insegnanti e dei compagni, mi hanno permesso di maturare e fare esperienze molto formative. Grazie!”.