Tarquinia, la vicenda della scomparsa di Giuseppe Maravigna a “Chi l’ha visto?”: le parole della figlia

Un accorato appello da parte della famiglia, in particolare della figlia, Deborah: la vicenda di Giuseppe Maravigna, 71 enne di Tarquinia scomparso sabato scorso da Villa Immacolata, è stasera stata raccontata anche in TV da “Chi l’ha visto?”, storica trasmissione di RaiTre che così permette una maggiore diffusione della notizia.

In un servizio che ha mostrato numerose immagini di Giuseppe – utili perché siano maggiori gli indizi per un possibile riconoscimento e le probabilità di segnalazioni – è stata ripercorsa la vicenda con minuzia di dettagli, anche alcuni sin qui non noti. Già in precedenza, durante il ricovero a Belcolle, Giuseppe aveva provato ad allontanarsi in pigiama dalla struttura ospedaliera, vicenda che a detta della figlia era stata lei riferita in maniera diversa rispetto a quanto scoperto in seguito.

“Mio padre è via da quattro giorni – l’appello della figlia – e non ha nulla, portafogli, documenti, nulla! Preghiamo chiunque lo veda di mettersi in contatto con il 115, con Chi l’ha Visto?, direttamente con noi tramite Facebook: ogni mezzo è buono”.

“Giuseppe non ha problemi a camminare, anche a lungo e sotto la pioggia – ha spiegato un parente – ma dopo l’ictus ha qualche problema a parlare, se gli rivolgete la parola capite che è lui”.

La figlia, molto scossa, è tornata da Londra dove lavora per seguire da vicino le operazioni di ricerca. E nell’intervista non ha mancato di lasciar trapelare rammarico e perplessità per la vicenda. “Dalle telecamere si vede che mio padre si è allontanato alle 20 e 20 – spiega – ma i miei cugini sono stati avvisati della cosa solo alle 23:34. C’è un gap di ben tre ore”