Tarquinia Lido, pulita l’area attorno al monumento ai Caduti del mare

Riceviamo e pubblichiamo

Pulita stamattina l’area attorno al monumento ai Caduti del mare a Tarquinia Lido. L’opera di manutenzione é stata effettuata da alcuni operai della ditta Lanzi, che hanno utilizzato anche una spazzatrice meccanica. È stata così asportata la sabbia che ricopriva da tempo la pavimentazione e raccolti vari rifiuti abbandonati dai bagnanti, tra i quali un vecchio ombrellone.

Anche questo intervento di manutenzione rientra in un progetto di più ampio respiro, messo in atto dalla nuova amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pietro Mencarini. Soddisfatti i consiglieri Paola Monti e Silvano Olmi, incaricati di seguire la prima il verde pubblico e l’arredo urbano e il secondo il settore ambiente.

“Il lungomare deve tornare ad essere il fiore all’occhiello del Lido – dicono i due esponenti della maggioranza – stiamo programmando una serie di interventi per migliorare la pulizia e il decoro del litorale. C’è ancora molto da fare, ma contiamo di risolvere subito i problemi più urgenti, per poi effettuare gli altri interventi prima dell’inizio della prossima stagione estiva. Pensiamo, ad esempio, alla piantumazione dell’erba e dei fiori nelle aiuole che circondano il monumento ai marinai e altre manutenzioni utili a migliorare altre zone del Lido. La nostra amministrazione comunale – concludono Monti e Olmi – ricerca la collaborazione, dei cittadini e delle associazioni, per migliorare il decoro della città.”