Tarquinia, l’opposizione raccoglie le firme per chiedere un consiglio comunale sulla Trasversale

Riceviamo da Manuel Catini (Obiettivo Comune), Arianna Centini (Movimento Civico per Tarquinia) e Andrea Andreani (Movimento 5 stelle) e pubblichiamo

Sconfitta l’arroganza, quella di chi pensa che il territorio sia una torta da affettare senza pensare. La giustizia amministrativa boccia il tracciato “Verde” quello della politica contro la gente.

Ora siamo punto a capo, 5 anni gettati al vento e finanziamenti milionari che potrebbero scomparire; cifre importanti e in assenza di un appalto entro il 31 dicembre 2022 per quest’ ultimo tratto rischiamo di perdere 200 milioni di euro.

L’ultimo tratto della trasversale Civitavecchia-Orte non può diventare l’ennesima opera incompiuta stile Salerno-Reggio Calabria, basta con i colori dei tracciati, l’unico colore che serve è la condivisione. Chi non è capace di mediare e pensa di avere verità rivelata si faccia da parte per il bene di tutta la Provincia e della comunità intera.

Tarquinia deve essere protagonista. Pertanto chiediamo al Sindaco di convocare con urgenza, una commissione e/o un Consiglio Comunale che tratti questo argomento in maniera corale. Come sempre non ci piace aspettare, e come Movimento Civico, Obiettivo Comune, Movimento 5 stelle raccoglieremo le firme necessarie alla convocazione sperando anche che, per una volta, i Consiglieri di maggioranza abbiano voglia e coraggio di far sentire la loro voce. Tarquinia non è suddita ma è la porta di accesso alla Tuscia che non finisce alla “Turchina”.