Tarquinia, l’Under 15 del Basket Pegaso vince la finale regionale. E stasera tocca all’Under 16

Il Basket Pegaso è campione regionale Under 15: in attesa della finale di stasera dell’Under 16, i giallo neri hanno battuto ieri sera nell’ultimo atto di categoria il San Nilo Grottaferrata per 60 a 47.

9 mesi in 40 minuti, il sudore, il lavoro e il sacrificio di un intera stagione concentrati in un’unica partita: nel bollente campo neutro della Petriana Roma i giovani cestisti tarquiniesi hanno affrontato l’ultimo gradino del campionato under 15 regionale vivendo una gara difficilissima, equilibrata e incerta fino alla fine contro un fortissimo Grottaferrata, domato nei minuti finali solo grazie ad una grande difesa, arma vincente dell’intero campionato giallonero, che ha concesso ai agli avversari solo 47 punti.

Mai come in questa occasione ogni giocatore ha messo il proprio tassello: i rimbalzi di Matteucci, le incursioni di Cardinali, i canestri di Pagliaccia, la difesa asfissiante di Di Carlo e Fani, i recuperi di Bordi e Caccetta, i contropiedi di Cosimi e Fraticelli, il cuore di Serafini e Massi, la grinta di coach Ranucci, il calore del pubblico. Questo il mix esplosivo che ha regalato il titolo regionale Under 15, il secondo consecutivo per un gruppo che non smette di regalare soddisfazioni e gioie al popolo giallonero e a tutti gli sportivi tarquiniesi.

Ora l’attenzione si sposta a Santa Marinella, dove stasera alle 20 e 15 l’Under 16 del Pegaso sfida l’Olimpia nella finale regionale Under 16.