Tarquinia, l’Università Agraria assegna il locale ex Giove a via Garibaldi

Riceviamo dall’Università Agraria di Tarquinia e pubblichiamo

“Il locale ex Giove tornerà ad avere le saracinesche alzate”: un’ottima notizia emersa con enfasi nell’ultimo consiglio dell’Università Agraria di Tarquinia, tenutosi in streaming sulla pagina Facebook dell’Ente.

A darne l’avviso l’assessore Alessandro Sacripanti, che ha poi lasciato la parola al Vicepresidente Alberto Tosoni, in primissima linea per adivenire a tale assegnazione e da tempo al lavoro sul tema.

Tosoni stesso ha spiegato i dettagli del futuro nuovo corso del locale: “Dopo due avvisi è stato assegnato ad una associazione culturale per farne un centro polivalente. Si punterà sulla valorizzazione dei prodotti tipici, su attività legate al km0 e connesse al turismo sociale. Siamo tutti molto entusiasti di questo risultato che confidiamo possa donare al centro storico di Tarquinia un ulteriore riferimento per mostre, mercati, eventi e partnership con l’associazionismo locale”. Una assegnazione che dunque si pone perfettamente in linea anche col lavoro promosso negli ultimi anni dall’Ente di via Garibaldi e dallo stesso Tosoni, che ha contribuito a riportare in auge nella cittadina l’interesse sul localismo.

A chiudere il discorso sul locale il Presidente del Consiglio Alessandro Guiducci, che ha lanciato con soddisfazione l’auspicio di tutto l’Ente: “Via Garibaldi di nuovo protagonista della vita sociale ed economica cittadina: è ciò che confidiamo davvero possa realizzarsi con questa nuova apertura”.