Tarquinia, l’Università Agraria in audizione alla Regione Lazio per gli usi civici

Riceviamo dall’Università Agraria di Tarquinia e pubblichiamo

L’Università Agraria di Tarquinia in collegamento con la Regione Lazio (Commissione Agricoltura ed Ambiente) per la consultazione sulla proposta di legge “Disposizioni in materia di beni collettivi”.

A spiegarlo Alberto Tosoni, Vicepresidente dell’Ente di Via Garibaldi, che ne ha dato notizia sui suoi canali social: “Per semplificare al massimo, parleremo della nuova legge che la Regione vuole promulgare per regolamentare complessivamente la materia dei beni collettivi. Visto che il tema sono i beni della collettività dei cittadini, dunque quelli che da noi gestisce l’Università Agraria, ho tenuto a chiedere che fosse ascoltata la nostra voce, perchè è interesse di tutti noi che la prossima legge in materia possa davvero essere a tutela e beneficio di agricoltura e cittadini. E perchè Tarquinia non può nè deve più permettersi di subire passivamente nessuna scelta”.

L’Università Agraria ha già preparato un documento di proposte, ma comunque chiederà in audizione più tempo: il Vicepresidente Tosoni ha commentato infatti che “meno di 48 ore per proporre osservazioni ad una proposta di legge così importante sono decisamente poche. Teniamo a discuterne approfonditamente con il Presidente Sergio Borzacchi, l’Assessore Alessandro Sacripanti ed il Consigliere Fabio Nardi”.