Tarquinia, manca il numero legale e non si vota il bilancio: subito polemica Mazzola-MoRi

Niente numero legale, non va nemmeno a votazione il bilancio in consiglio comunale a Tarquinia. Le assenza per motivi personali di due consiglieri di una maggioranza con i numeri al limite comportano la mancanza del numero minimo richiesto per la votazione: l’opposizione abbandona l’aula ed il documento non va a votazione.

Immediata scoppia la polemica politica, con il sindaco Mazzola che attacca soprattutto i MoRi: “Avevo parlato con Capitani – spiega il primo cittadino – che anche in virtù della consapevolezza dei gravi problemi personali dei due consiglieri aveva garantito che Laura Voccia e lui sarebbero stati presenti in consiglio, anche se per astenersi sul bilancio. Invece è andata così: di certo una volta c’erano comportamenti ben diversi. In fondo, è anche un modo per i cittadini per capire come si comporta una parte della politica: facendo saltare la votazione, ritardano provvedimenti importanti per la cittadinanza, a partire dal diritto di superficie alla zona Peep. Comunque ci riproveremo venerdì”.

“Certi atteggiamenti di alcuni esponenti PD negli ultimi hanno fatto cambiare la nostra valutazione complessiva, acuendo il nostro disagio nei confronti dei nostri ex alleati. – replica Capitani – Mi riferisco all’atteggiamento di alcuni esponenti anche della dirigenza del partito nel corso delle primarie: voglio ricordare come la nostra formazione politica abbia avuto un ruolo fondamentale come alleato del PD tra Comune, Università Agraria e Provincia, per cui sentirsi chiedere in sede di elezioni primarie una sorta di “patente di idoneità” al voto o sentirsi accusati di doversi vergognare è qualcosa che inevitabilmente incide sulle nostre valutazioni. Così come gli attacchi a Fioroni, reo di aver preso parte con noi ad un aperitivo a sostegno dell’amica Luisa Ciambella”.

 

15 commenti su Tarquinia, manca il numero legale e non si vota il bilancio: subito polemica Mazzola-MoRi

  • Sembra di leggere una storia della mitologia greca: figli che mangiano i padri, dopo essere stati da questi cresciuti, mentre la madre (da Viterbo…) continua a giacere con il padre… Insomma, ben venga un Alessandro Magno (da Civitavecchia…) che con un colpo recida ‘sto nodo di Gordio cornetanviterbese…

    [Non apprezzato] Thumb up 12 Thumb down 37

  • Orlando furioso ha scritto:

    Mazzola prova a fare il furbo spostando le responsabilità dicendo “consapevolezza dei gravi problemi personali dei due consiglieri “, “facendo saltare la votazione, ritardano provvedimenti importanti per la cittadinanza, a partire dal diritto di superficie alla zona Peep” ecc Peccato che, da quanto si sente dire in giro, l’ordine del giorno del consiglio era stato preparato a mò di trappola , inserendo i punti qua e là, prima e dopo il bilancio, tant’è vero che Capitani pare abbia chiesto al presidente Palmini di anticipare i punti che interessano la cittadinanza, come quello del Peep, o i punti che riguardano legittimi interessi di aziende locali su provvedimenti urbanistici urgenti e necessari. La risposta, guarda caso , è stata picche.
    Dopo la suonata presa alle primarie, la botta all’agraria , la legnata che gli è arrivata oggi dai Moderati e Riformisti, sarà il caso che questa amministrazione e questo Pd cominciano a fare un esame di coscienza su dieci anni di politica tarquiniese ? (Per aiutarli in quest’esame, gli suggerisco di guardarsi le liste degli avversari : troveranno, tra gli altri, tre ex segretari del pd. Ci sarà un motivo, o no ?)

    [Apprezzato :)] Thumb up 40 Thumb down 1

  • Vergognati ha scritto:

    Capitani avrebbero dovuto cacciarti a pedate . Vergognati mille volte , dovrebbero farti prendere meno dei soliti 21 voti che prendi . Vanno a votare Renzi , fanno colazione con fioroni , prendono il caffè con la ciambella poi vengono a fare i distinguo . Se li perché ti hanno votato i cittadini del pd vergogna. Volevi il teatro ? Hanno fatto bene a dirti di no. Votano pd poi l affossano . Bacciardi dovrebbe arrivare sesto per quello che fa e per quello che ha . Sesto altro che preti e suore , sesto

    [Non apprezzato] Thumb up 12 Thumb down 31

  • sietesenzafaccia ha scritto:

    Il senso del dovere verso i cittadini lo dimostrano così i Mori? ? ma pensano davvero di poterci prendere in giro tutti??? Siamo persone capaci di valutative di valutare il vostro modo personalissimo di non partecipare alle attività amministrative. #BocciaCapitanitichetbocciato

    [Non apprezzato] Thumb up 8 Thumb down 31

  • Mancomorto ha scritto:

    questo atteggiamento di servilismo nei confronti di Fioroni, che ha vlcostretto Capitani e company ad andare a votare alle primarie del pd, sottoscrivendo un documento di condivisione della linea politica del partito dal quale sono lontani migliaia di km, la dice lunga su chi sara’ veramente il sindaco di Tarquinia se vince bacciardi. Prenderemo tutti ordini da fioroni.

    [Non apprezzato] Thumb up 11 Thumb down 27

  • miseria e nobiltà ha scritto:

    qualsiasi cosa sia successa quando capitani e Voccia si sono presentati a votare il segretario PD il che significa comunque essere in linea con i principi e le linee guida di questo partito, è sempre troppo poco per questi signori che con questo comportamento da una parte incassano l’appoggio del fenomeno Fioroni dall’altra fanno mancare il numero legale per l’approvazione del bilancio
    l’unica loro coerenza è adeguarsi al comportamento dell’ambiguo Peppe che da parlamentare PD appoggia chi per la seconda volta tenta di affondare giunte guidate da esponenti del suo partito
    che amarezza!!!!

    [Non apprezzato] Thumb up 9 Thumb down 29

  • Orlando furioso ha scritto:

    @vergognati
    La solita storia sui voti presi da Capitani .
    Sono mesi che ogni volta che Capitani vi attacca tirate fuori sta cosa con le solite truppe cammellate chiamate in soccorso. Che palle, cominciate a essere patetici !
    A me pare invece che da un pò di tempo questi co 20 voti vi stanno facendo un c……. così !
    Siate meno arroganti e meno scienziati e provate a dialogare con le persone, invece che sentirvi onnipotenti. C’avete gente in consiglio e in giunta con 150 voti che ancora non ha capito manco ndo se trova e che sta a fa e ancora insistete a misurare le qualità delle persone col metro dei voti !
    Guardate che di questa arroganza la gente non ne può più !!!

    [Apprezzato :)] Thumb up 34 Thumb down 7

  • Clisopompo ha scritto:

    Non ho capito una cosa. Se Mazzola, sindaco attuale, Palmini, presidente del consiglio comunale, Ranucci, aspirante a sindaco, che avrebbe (credo) tutto l’interesse di far approvare il bilancio comunale, non ci riescono, che cavolo c’entrano la Voccia, che tra l’altro, a quanto mi risulta, è all’opposizione, e gli altri soggetti menzionati? Ma prendetevela con la giunta che amministra, invece di aprire bocca e dare fiato

    [Apprezzato :)] Thumb up 29 Thumb down 3

  • Andate a casa e’ ora che lasciate questo paese a tutti coloro che vogliono un cambiamento radicale …..

    [Apprezzato :)] Thumb up 17 Thumb down 2

  • Ammazza che foga ste truppe cammellate o anche corte dei miracoli! So partite in quarta co attacchi arroganti e pieni di odio alla stregua di chi li imbocca ….ah ah ah …così incavolati non ve se vedeva da tanto tempo! Che avete la sindrome dell abbandono ( dei mori)o la paura de perde( senza mori)?…in qualsiasi caso ve consiglio de emigra’ in un’ oasi del deserto così state in ambiente adatto a voi!

    [Apprezzato :)] Thumb up 23 Thumb down 0

  • Non lo votano non lo votano poi alla fine lo voteranno
    I mori non sono nuovi a questo teatrino

    [Non apprezzato] Thumb up 5 Thumb down 17

  • Signori si nasce ha scritto:

    Caro PD avete trattato i mori come sudditi non come alleati nonostante vi abbiano consentito di vincere in provincia e all agraria e vi abbiano parato il c….in molti consigli comunali ….per cui non parlate di irresponsabilità o di incoerenza…certi giochetti da scarica barile non fanno più effetto sulla gente che ha imparato a conoscervi…non si è alleati solo quando ci fa comodo e pronti a scaricare le vostre incapacità di amministrare e di assicurarvi il.numero legale sulle forze politiche che vi hanno sostenuto sino ad ora..
    Hanno fatto bene a piantarvi in asso …lo avrebbero dovuto fare già da tempo..probabilmente è proprio il loro senso di responsabilità verso i cittadini che glielo ha impedito….bravi mori..siete stati coraggiosi e il tempo vi darà ragione…lasciate perdere i commenti di questi kaimani che non vi meritano…siete delle brave persone in.mezzo a un mare di pesce cani invidiosi…avete fatto bene a prenderne le distanze… lasciateli affogare stavolta senza gettargli il salvagente!!

    [Non apprezzato] Thumb up 21 Thumb down 18

  • indecenti ha scritto:

    Capitani si fa grande di stare in consiglio comunale ma non ha il coraggio di dire quanti voti ha preso e perché sta lì. I suo voti sono di gente che vota PD perché questi signori senza coscienza prima tlappoggiano una coalizione poi quando gli fa comodo se ne vanno e poi tornano comandati a bacchetta da Baccarini loro padrone. Andate a riflettere se ancora una cosa iena la trovate, ma ho dei forti dubbi che l’ avete mai avuta! !

    [Non apprezzato] Thumb up 5 Thumb down 18

  • ma ora quando torna MANESCHI con le tasche piene di contributi europei dategli da TAIANI pro MENCARINI sana il bilancio anche dei suoi amici del comune e vaiiiiiii

    [Apprezzato :)] Thumb up 21 Thumb down 0

  • Orlando furioso ha scritto:

    @indecenti Fossi in te , più che dei voti presi da Capitani , mi preoccuperei dei voti presi da te (a scuola ). Soprattutto in italiano …..

    [Apprezzato :)] Thumb up 16 Thumb down 0

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>