Tarquinia, Massimo Marzi dona due volumi di cui è autore alla biblioteca comunale

Una doppia donazione alla biblioteca di Tarquinia, quella avvenuta nel pomeriggio di ieri. Massimo Marzi, laureato in Scienza della Pubblica Amministrazione presso l’Università degli studi della Tuscia di Viterbo ed in “Scienze della Politica e dell’Amministrazione” presso l’Università degli studi di Perugia ha infatti fatto dono alla Biblioteca Comunale “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia dei due libri di cui è autore: “Il Sindaco in Italia, dall’unità ad oggi. Dinamiche di trasformazione nella politica locale” e “Il nemico della scrivania accanto”.

“Il primo libro – spiega Marzi – è stato scritto con l’intento di essere un vademecum per tutti i futuri candidati alla carica di Sindaco, Assessore e Consigliere comunale; ritengo sia indispensabile che tali figure conoscano la nostra storia e sappiano quali saranno i loro doveri e poteri per amministrare nel rispetto delle generazioni passate e, soprattutto, di quelle presenti e di quelle future”.

“Con il secondo, invece, – continua l’autore – voglio augurare a tutti i lavoratori un “buon lavoro sicuro”. Il libro vuole far acquisire maggiore conoscenza e consapevolezza dei rischi psicosociali presenti in tutti gli ambienti di lavoro al fine di poterli valutare e gestire nel modo più appropriato”.

“Ho voluto mettere a disposizione di tutti i miei concittadini, che sono al contempo elettori/candidati e/o lavoratori, le mie conoscenze in materia, – conclude Massimo Marzi – con l’augurio che siano di loro interesse e utilità”.