Tarquinia, Matteo Perugini è l’atleta dell’anno per i Veterani dello Sport

(f.e.) Matteo Perugini è l’atleta dell’anno. Nella tradizionale manifestazione organizzata come di consueto dai Veterani dello Sport, che da decenni senza alcun contributo pubblico organizzano manifestazioni di spessore, sono state premiate le eccellenze dello sport nostrano del presente, e Matteo Perugini ne è un esempio, ma anche del passato, come ad esempio Piero Siliquini per anni direttore sportivo della Polisportiva Tarquinia sezione ciclismo, a dimostrazione di come lo sport unisca tutte le generazioni.

A fare gli onori di casa il Presidente dei Veterani Pietro Anzellini e tutto il consiglio. Presente anche l’assessore allo sport Sandro Celli. L’ambito premio di atleta dell’anno è andato al portacolori dell’Atletica 90 Matteo Perugini capace di vincere il tricolore nella staffetta 4×100 e di realizzare la terza prestazione italiana sugli 80 metri. Menzioni speciali per i pallavolisti Alessandro Dordei e Veronica Guidozzi, per il velista Alessandro Cesarini, per la cestista Rachele Boni, per Mirko Barreca, per il pugile Christian Gasparri e per le giovanissime del nuoto sincronizzato.

Tra i premiati anche i ciclisti Emanuele Belardinelli, Lucio Buzzi, Piervincenzo Quatrini, Giovanni Emiliozzi e Maurizio Brunori, oltre al direttore sportivo Pietro Siliquini; il podista Mario Cardoni che ha partecipato alla 100 chilometri del Passatore. Premiato anche Antonio Mancin per il suo impegno pluridecennale nel badminton. Premio anche il giudice di gara della F.C.I. Martina Tassoni che da giovane promessa del ciclismo è divenuta giudice arbitro ed è stata anche premiata quale miglior giudice di gara del Lazio per le categorie giovanili. Al termine della premiazione, la consueta lotteria organizzata con sagacia da Roberto Gazzillo presidente del gruppo classe 52.