Tarquinia, Mese degli Etruschi: il 5 luglio teatro a Piazza Soderini

Riceviamo e pubblichiamo

Pensavate che il Mese degli Etruschi fosse solo Giugno? Eh no… in realtà le iniziative per celebrare le origini antiche di Tarquinia non sono terminate! Appuntamento dunque il 5 luglio, alle ore 21:30, nel magnifico scorcio di Piazza Soderini con l’Associazione Il Caleidoscopio per “DICO DONNA, DICO ETRUSCA!”: protagonisti di quest’opera saranno i ragazzi e le ragazze dell’IISS Cardarelli di Tarquinia che da ben cinque anni seguono il laboratorio teatrale della scuola diretto da Laura Brizi e coordinato da Federico Romagnoli.

Nella cornice naturale della piazza prenderanno vita le storie delle donne Tarquiniesi che hanno avuto un ruolo importante per lo sviluppo della civiltà etrusca e romana.

Rifacendosi agli scritti di Anna Alfieri, le ragazze del Cardarelli hanno ideato un filo conduttore che unisce le varie vicende: storie di guerrieri e di re che prendono vita sotto i commenti sarcastici e pungenti che solo le donne sanno fare. Un evento divertente e gratuito davvero da non perdere!