Tarquinia, Mirko Barreca vola a Budapest per il campionato europeo Under 21 di karate

Riceviamo da Sara Barreca e pubblichiamo

L’atleta plurimedagliato Mirko Barreca, già Campione Italiano ed Europeo sia a squadre che individuale e punta di diamante del Karate Fatamorgana di Tarquinia in forza al G.S. delle FF.OO. della Polizia di Stato di Roma, è ufficialmente convocato dalla FIJLKAM-CONI a rappresentare l’Italia e onorare il tricolore alla 47^ edizione del Campionato Europeo U21 Individuale, che si svolgerà a Budapest – Ungheria dal 7 al 9 Febbraio prossimo.

Non poteva che iniziare nel migliore dei modi la nuova stagione sportiva 2020 per il Club di Tarquinia, Mirko Barreca, già più volte Campione Italiano e Campione Europeo, con due Mondiali alle spalle (Indonesia 2015 e Spagna 2017) è chiamato dall’unica federazione riconosciuta dal CONI e dal CIO a rappresentare in Italia e nel mondo il Karate, a confrontarsi contro i migliori atleti di ben 38 Nazioni Europee. Una competizione dura e impegnativa sotto molti aspetti; il nostro ragazzo che a soli 19 anni ha già conquistato molto, è pronto per affrontare i suoi avversari in una categoria, Under21, dove vi sono atleti più grandi di lui, dei veri mostri in questa specialità.

Le soddisfazioni per Mirko Barreca non finiscono qui, proprio in questi mesi è arrivato il prestigioso riconoscimento di Atleta azzurro dalla Fijlkam-CONI, che incorona un percorso pieno di successi Nazionali e Internazionali, percorso che dura da oltre cinque anni come atleta agonista. Ricordiamo che anche nella sua ultima gara, alla Premier League di Madrid (Spagna) svoltasi a Dicembre 2019 con la squadra, è riuscito ad arrivare in finale per la medaglia di bronzo, competizione questa che rappresenta la massima espressione di questo sport Olimpico.

Pochi giorni di pausa per Barreca e via nuovamente in ritiro, questa volta presso il Centro Sportivo Olimpico Esercito CSOE Roma, per poi prendere il volo per Budapest dove verrà seguito nei dettagli da Coach di fama Internazionale, tutti targati FIJLKAM. In programma, a breve, la preparazione e speriamo anche la partecipazione al Campionato Mondiale Universitario che si svolgerà a Novembre 2020 in Brasilia (BRA). Un talento, Mirko, che si distingue sia nel karate che nella danza, soprattutto giovane agonista che nel Karate cavalca palcoscenici Nazionali e Internazionali; tutti noi dello staff Fatamorgana, parenti amici e concittadini…… siamo fieri di te. Un grosso in bocca al lupo per i prossimi impegni sportivi!

Il presidente ASD Karate Fatamorgana
Sara Barreca