Tarquinia, Mo.Ri.: “Voteremo il bilancio solo se questa maggioranza arrogante riconosce i propri errori”

Riceviamo e pubblichiamo

Assessore Giancarlo Capitani tarquiniaOggi si è consumato, semmai ve ne fosse ancora dubbio, il definitivo strappo con l’amministrazione comunale e con la maggioranza di cui pure in questi anni abbiamo fatto parte. A quello che, presumibilmente, è stato l’ultimo consiglio di questa consiliatura, l’amministrazione Mazzola, alla quale, dopo che, nonostante la “cacciata” del  vice- sindaco Bacciardi, il gruppo consiliare dei Mo.ri aveva pubblicamente dichiarato che  non sarebbe uscito dalla maggioranza ma avrebbe valutato di volta in volta le posizioni da assumere sulle singole proposte di deliberazione, ha chiesto di dare prova (l’ennesima), di senso di responsabilità, per votare un bilancio milionario ed “elettorale”, figlio della tornata dell’ 11 giugno.

Ebbene, mai in questi mesi siamo stati coinvolti in alcuna discussione. Al contrario, il nostro gruppo è stato solo e soltanto oggetto di attacchi politici, da ultimo in occasione del nostro contributo a sostegno della nostra amica Luisa Ciambella, capolista alle primarie Pd per la mozione Renzi.

Il senso di responsabilità, che oggi ci veniva richiesto, non può certo essere giustificato da un atteggiamento arrogante da parte di chi, a partire dal 2007, ha tratto benefici concreti dall’apporto delle forze moderate, che in diverse formazioni e in diverse competizioni hanno mostrato, da una parte, la non autosufficienza del pd nell’essere forza di governo; dall’altra, la sua inoppugnabile necessità di interloquire con soggetti senza i quali il Comune, la Provincia, l’Università Agraria, mai avrebbero visto il successo del centro-sinistra.

Oggi la nostra scelta di campo è chiaramente a sostegno di un progetto politico diverso, che partendo dal civismo inteso come radicamento nella società e nella comunità locale, attraverso la candidatura a sindaco di Renato Bacciardi si pone l’obiettivo primario di ridare a Tarquinia non tanto una voce, ma soprattutto un orecchio, anzi due, per ascoltare, più che urlare con arroganza la propria superiorità.

Siamo e saremo disponili a votare il bilancio in seconda convocazione, a condizione che questa maggioranza e le forze che la sostengono riconoscano pubblicamente gli errori fatti. Non chiediamo abiure o ammissioni  di colpe. Solo ridare alle cose e alle persone il giusto peso. Perché chi vince le elezioni non vince la città e non ne diventa proprietario. Tanto più se le vince con e grazie agli altri.

Allora ci saremo, questa volta si con piena responsabilità, per votare un bilancio che non è di qualcuno o per qualcuno, ma è per Tarquinia e per i suoi cittadini, il futuro dei quali è la sola cosa che ci interessa.

Giancarlo Capitani e Laura Voccia
Consiglieri comunali gruppo Moderati e Riformisti Comune di Tarquinia

19 commenti su Tarquinia, Mo.Ri.: “Voteremo il bilancio solo se questa maggioranza arrogante riconosce i propri errori”

  • Poltronaro ha scritto:

    Cittadini non lo state a sentire e del pd camuffato , va alle primarie vota Renzi vota fioroni poi fa il filosofo , Mencarini ranucci moscherini isolateli , vanno solo a poltrone

    [Non apprezzato] Thumb up 11 Thumb down 26

  • scacco matto ha scritto:

    Bravi mo.ri.era ora che finalmente qualcuno mettesse il pd difronte alla realtà. …da soli non sono in grado di andare da nessuna parte ..si sono fatti il vuoto intorno con il loro atteggiamento arrogante non riescono a vedere oltre la punta del loro naso…continuano ad attaccare i mori invece di preoccuparsi dei grillini e delle dx ……certo grande lungimiranza politica in vista delle elezioni !!!

    [Apprezzato :)] Thumb up 32 Thumb down 12

  • Capitani ha la sindrome del Prode Ettorre! Mica capisce che Mazzola oramai se ne impipa se gli vota il bilancio o no, che fanno, lo commissariano ? A venti giorni dalla sua dipartita? A rimetterci sono solo i cittadini e lui e la Voccia che si dimostrano irresponsabili. Continuate cosi!! fatevi tanto male!!

    [Non apprezzato] Thumb up 13 Thumb down 32

  • Il buon capitani, Bacciardi e Co., se ne sono accorti un po’ troppo tardi dell’ arroganza dei vari Ranucci, Mazzola e Celli, soprattutto tutti quelli che li rendono forti. Comunque è sempre meglio tardi che mai. I Mo.Ri, forti dell’ ultimo risultato dell’ agraria, possono adesso fare la voce grossa ed è comprensibile il loro tenere sui carboni ardenti questo PD debole e ferito (vedasi l’ ultimo atto Fioroni/Ranucci). Capitani!!!! La bestia è ferita!!! Dagli il colpo di grazia!!!

    [Apprezzato :)] Thumb up 29 Thumb down 5

  • Moro bilancino ha scritto:

    Adesso aspettiamo il comunicato stampa di Mazzola & c. che prima del consiglio di venerdì in seconda convocazione dovrebbero lanciare un appello a Capitani e Voccia perché votino il bilancio , riconoscendo formalmente il ruolo che i moderati hanno avuto in questi anni e soprattutto ammettendo gli errori commessi nella gestione dei rapporti tra di loro. Mi pare che la condizione posta dai Mori sia questa , senza la quale i due consiglieri mi pare di capire non andrebbero in consiglio. Conti alla mano, considerato che in seconda seduta il quorum necessario non scende , vista la materia oggetto di delibera, potrebbe mancare ancora il numero legale e saltare l’approvazione del bilancio.

    [Apprezzato :)] Thumb up 23 Thumb down 4

  • Essendo così svegli da capire che è un bilancio “elettorale” fate per una volta un atto di coraggio vero, non votateglielo!Fatelo per il vostro per il vostro senso civico “elettorale”ed anche per vedere chi gli andrà in soccorso.

    [Apprezzato :)] Thumb up 12 Thumb down 4

  • Taralluccio ha scritto:

    i mori sono come figli un po’ vivaci hanno bisogno di essere ripresi quando La combinano una grossa, vedrete che come sempre ritorneranno su i loro passi vogliono solo un po’di attenzione provano a fare i grandi ma sono ancora in fase adolescenziale
    Alla votazione diranno che il comunicato è frutto della fervida immaginazione di capitani è finirà tutto a tarallucci e vino

    [Non apprezzato] Thumb up 5 Thumb down 19

  • assurdi questi Mori ha scritto:

    Capitani e Voccia ma siete come i bambini, “se mi dici che sei arrogante ti voto..” per votare alle primarie Renzi non avete avuto nessun bisogno di scuse … ma vergognatevi, ci vuole coerenza nella vita e senzo di rispetto anche per chi vi guarda, anche se a questo punto saranno rimasti in pochi ad avere fiducia in voi due.

    [Non apprezzato] Thumb up 10 Thumb down 20

  • Moro bilancino ha scritto:

    Il silenzio della maggioranza e della segreteria Pd è assordante. A 24 ore di distanza dal consiglio andato deserto e a 24 ore di distanza dalla seconda convocazione, il fatto che NESSUNO (sindaco, assessori, candidato a sindaco, segreteria del partito), abbia detto una parola sull’accaduto, sulla stampa o sui i vari social-network, la dice lunga sull’ aria che tira in casa piddina.
    Il “mea culpa” richiesto pubblicamente da Capitani e Voccia ha evidentemente ulteriormente creato dissapori all’interno del partito, uscito non proprio compatto dalle primarie ( vedi articolo di Palmini sul Corriere di Viterbo di ieri, intitolato ” Palmini e i Mo.Ri battono Mazzola e Ranucci” ). Anche su Facebook sono tutti spariti da qualche giorno. Fatto sta che l’appello dei consiglieri Moderati e Riformisti, finora, è caduto nel vuoto, e domani, in mancanza di colpi di scena (che forse solo Mazzola a questo punto potrebbe avere interesse a fare, scaricando le colpe della rottura con i Mori su altri, smarcandosi così dall’imbarazzo di chiudere malamente la propria amministrazione ), potremmo assistere all’epilogo, certo non glorioso, di questa avventura.

    [Apprezzato :)] Thumb up 17 Thumb down 1

  • capiscione ha scritto:

    Caro assurdi …sono assurdi sti commenti opportunisti e arroganti come chi rappresenti….se i cittadini non daranno più fiducia ai due consiglieri mori lo vedremo alle elezioni..se saranno così sgraditi un lavoro già ce l hanno non come altri politicanti locali a caccia di poltrone
    …. fai mente locale sulla politica tarquiniese degli ultimi 10 anni e di quanti degli attuali Big e urlatori hanno fatto i giri delle sette chiese dal partito repubblicano al PD dai Grillini al PD dal MSI al PD …per cui guardate in casa vostra chi avete raccattato per una manciata di voti e fate meno gli ipocriti che la gente non è scema!!se sei troppo giovane per la politica fai qualche domandina a chi ne sa più di te prima di esprimere giudizi sugli altri!

    [Apprezzato :)] Thumb up 20 Thumb down 1

  • PD ma non troppo ha scritto:

    caro Capitani forse ti sei dimenticato di dire che tu sei stato eletto nelle file del PD che siedi in consiglio perché gli assessori di quel partito si sono dimessi ora prendi le distanze ma continui a votare il PD nelle primarie…..dimenticavo questo solo per compiacere Fioroni & co. esponenti del PD
    alla faccia della coerenza

    [Non apprezzato] Thumb up 8 Thumb down 21

  • Clisopompo ha scritto:

    Al di là dei conflitti tra maggioranza e opposizione (finora l’unica opposizione si sta dimostrando quella dei Mo.Ri, perché gli altri sono spariti) è ovvio che il bilancio, pena una ricaduta grave sui cittadini, sarà approvato. La qual cosa comporterà che il PD si presenterà al prossimo consiglio col capo cosparso di cenere. Non ci faranno una bella figura né Mazzola, né, soprattutto, Ranucci.

    [Apprezzato :)] Thumb up 22 Thumb down 4

  • Moro bilancino ha scritto:

    @Pd ma non troppo
    Cari amici del pd, eviterei ogni volta di fare l’analisi del sangue per capire chi è puro e chi no. Soprattutto eviterei , fossi in voi del Pd, di dire sempre “quello stava qui, quello stava là, ma nun se vergogna “.
    Perchè poi qualcuno potrebbe ricordarvi, per esempio, che Mazzola, quando gli sono serviti, non s’è vergognato di avere i voti di “sinistra pura”di Serafini, Guarisco, Rosati Roberto, Rosati Renzo, Cinelli, Chiatti (2007), e poi i voti della “sinistra pura” di Bacciardi, Leoncelli, Perinu, Cappellacci ecc ecc (2012).
    A Blasi (Agraria 2015) non hanno fatto schifo i voti di “sinistra pura” di Bacciardi, Montesi, Boni, Giorgi, Sacripanti, ecc. ecc.
    Ancora a Mazzola (provinciali 2015), non hanno fatto schifo i voti dei consiglieri Capitani, Voccia, Leoncelli, (ops, gruppo consiliare Mo.Ri , pensa un pò ….).
    Dai ragazzi, non ce la menate più con questa cosa della razza pura , che pare che solo voi avete la patente d’idoneità politica.
    Ve lo dico da amico ( come dice il Razzi di Crozza ): tra i commenti di questi giorni , le sbraitate alle primarie di chi si dice puro (ancora !!) ma ha sempre concorso dai tempi di Conversini in poi con Daga e altri a far perdere il centrosinistra ( a proposito di purezza …) , le botte che avete preso al consiglio di ieri da Capitani, qualche ragazzotto che pensa di essere il fondatore del Pd, ma quando gli altri si facevano il mazzo per far vincere il Pd lui stava con la lista Spazio Aperto o Spazio Libero o non so cosa a dire peste e corna di Mazzola, ranucci, ecc. ( cito testualmente : “L’Amministrazione Mazzola è grande interprete della politica pro-affari” da Civonline, 13 marzo 2012). Dai, io ve vojo bene, ma se continuate così perdete 500 voti a settimana e rischiate di non andare manco alle primarie.. Suvvia, ragazzi , che poi trovate chi vi ricorda com’è andata la storia e fate le figuracce…
    Per “Clisopompo” : da quanto ho capito Capitani e la Voccia aspettano una “dichiarazione pubblica” (così hanno detto), con ammissione delle colpe della maggioranza e un appello a votare il bilancio per senso di responsabilità.
    Io intendo “dichiarazione pubblica” il lancio di un comunicato-stampa formale , a nome del sindaco, suppongo, in mancanza del quale, mi pare, contrariamente a quanto tu ritieni, secondo me i due Mo.Ri non si presenteranno proprio al consiglio. E mi sembrerebbe coerente con la loro posizione.
    Il sindaco del resto, su Tusciaweb di oggi, ha fatto un comunicato dove insiste con l’attacco ai Mo.ri, e invece di “cospargersi il capo”, come ti dici, ha lanciato un velato ( manco tanto ..) “ricattino morale” , dicendo “nel bilancio ci sono soldi importanti per l’ospedale, anche per l’acquisto di macchinari del reparto radiologia”.
    Sbaglio o la consigliera dott.ssa Voccia lavora a radiologia ?
    Ah . Mazzola Mazzola, che scivolone. Così non si diventa il grande statista che vorresti essere ……

    [Apprezzato :)] Thumb up 21 Thumb down 1

  • Clisopompo ha scritto:

    @Moro bilancino

    Concordo con la prima parte del tuo discorso. Riguardo alla votazione sul bilancio, se non sarà approvato, il problema ricadrà sulle spalle dei cittadini e della prossima giunta. Quindi ritengo che alla fine i Mo.Ri, per senso di responsabilità, la voteranno. A buon intenditor poche parole

    Thumb up 4 Thumb down 1

  • tornaconto ha scritto:

    Caro moro bilancino..credo di aver capito che morì non si presenteranno al consiglio di venerdì. ..lo hanno chiaramente dichiarato..a meno che i signori del PD non facciano Mea culpa sulla stampa e non sarebbe niente male se lo facessero per salvare la faccia e per mostrare il.loro di senso di responsabilità verso i cittadini ..ma so troppo arroganti…. se non.passa il bilancio non si danno.i soldi per l ospedale ecc ecc …che intendeva il sindaco che la voccia solo perché medico radiologo doveva votarlo per farlo contento e fare gli interessi del suo reparto … Meglio andare cauti con certe provocazioni ….Cercano di strumentalizzare pure la salute pubblica …come sono virtuosi e preoccupati improvvisamente per la salute dei cittadini .dopo aver fatto chiudere un reparto ora fanno la morale quando sanno bene che tutte ste elargizioni nascondono solo un tornaconto elettorale…

    [Apprezzato :)] Thumb up 12 Thumb down 1

  • Quaglia e quaglietta ha scritto:

    Calmi ragazzi l undici giugno capitani e la voccia spariranno per sempre . Vateli godere di un mese di popolarità . Lasciateli in pace chiuderanno la loro carriera 😂😂😂 politica dopo essere stati in maggioranza opposizione maggioranza opposizione . Eletto uno con il pd l’altra con meraviglia . volevate aspettarvi cose diverse ?

    [Non apprezzato] Thumb up 3 Thumb down 11

  • Sono un gruppo di amici che vogliono amministrare la città e che voteranno sempre a sinistra.
    I mori sono una costola del pd, cambia il nome , ma non la sostanza.
    E’ un gruppo nato per una sorta di rivalsa, di cui ancora non comprendo la partecipazione di qualche personaggio assai andreottiano, che oramai considero un traditore.

    [Non apprezzato] Thumb up 6 Thumb down 8

  • Poltronaro

    Cittadini non lo state a sentire e del pd camuffato , va alle primarie vota Renzi vota fioroni poi fa il filosofo , Mencarini ranucci moscherini isolateli , vanno solo a poltrone

    [Non apprezzato] Thumb up 11 Thumb down 26

  • scacco matto

    Bravi mo.ri.era ora che finalmente qualcuno mettesse il pd difronte alla realtà. …da soli non sono in grado di andare da nessuna parte ..si sono fatti il vuoto intorno con il loro atteggiamento arrogante non riescono a vedere oltre la punta del loro naso…continuano ad attaccare i mori invece di preoccuparsi dei grillini e delle dx ……certo grande lungimiranza politica in vista delle elezioni !!!

    [Apprezzato :)] Thumb up 32 Thumb down 12

  • Sadico

    Capitani ha la sindrome del Prode Ettorre! Mica capisce che Mazzola oramai se ne impipa se gli vota il bilancio o no, che fanno, lo commissariano ? A venti giorni dalla sua dipartita? A rimetterci sono solo i cittadini e lui e la Voccia che si dimostrano irresponsabili. Continuate cosi!! fatevi tanto male!!

    [Non apprezzato] Thumb up 13 Thumb down 32

  • Io alzo la mano

    Tanto la votate come sempre

    [Non apprezzato] Thumb up 12 Thumb down 21

  • Sono ragnonero

    Capitani, hai votato alle primarie pd?

    [Apprezzato :)] Thumb up 14 Thumb down 3

  • Serio79

    Il buon capitani, Bacciardi e Co., se ne sono accorti un po’ troppo tardi dell’ arroganza dei vari Ranucci, Mazzola e Celli, soprattutto tutti quelli che li rendono forti. Comunque è sempre meglio tardi che mai. I Mo.Ri, forti dell’ ultimo risultato dell’ agraria, possono adesso fare la voce grossa ed è comprensibile il loro tenere sui carboni ardenti questo PD debole e ferito (vedasi l’ ultimo atto Fioroni/Ranucci). Capitani!!!! La bestia è ferita!!! Dagli il colpo di grazia!!!

    [Apprezzato :)] Thumb up 29 Thumb down 5

  • Moro bilancino

    Adesso aspettiamo il comunicato stampa di Mazzola & c. che prima del consiglio di venerdì in seconda convocazione dovrebbero lanciare un appello a Capitani e Voccia perché votino il bilancio , riconoscendo formalmente il ruolo che i moderati hanno avuto in questi anni e soprattutto ammettendo gli errori commessi nella gestione dei rapporti tra di loro. Mi pare che la condizione posta dai Mori sia questa , senza la quale i due consiglieri mi pare di capire non andrebbero in consiglio. Conti alla mano, considerato che in seconda seduta il quorum necessario non scende , vista la materia oggetto di delibera, potrebbe mancare ancora il numero legale e saltare l’approvazione del bilancio.

    [Apprezzato :)] Thumb up 23 Thumb down 4

  • BIO. NDI

    Essendo così svegli da capire che è un bilancio “elettorale” fate per una volta un atto di coraggio vero, non votateglielo!Fatelo per il vostro per il vostro senso civico “elettorale”ed anche per vedere chi gli andrà in soccorso.

    [Apprezzato :)] Thumb up 12 Thumb down 4

  • Taralluccio

    i mori sono come figli un po’ vivaci hanno bisogno di essere ripresi quando La combinano una grossa, vedrete che come sempre ritorneranno su i loro passi vogliono solo un po’di attenzione provano a fare i grandi ma sono ancora in fase adolescenziale
    Alla votazione diranno che il comunicato è frutto della fervida immaginazione di capitani è finirà tutto a tarallucci e vino

    [Non apprezzato] Thumb up 5 Thumb down 19

  • assurdi questi Mori

    Capitani e Voccia ma siete come i bambini, “se mi dici che sei arrogante ti voto..” per votare alle primarie Renzi non avete avuto nessun bisogno di scuse … ma vergognatevi, ci vuole coerenza nella vita e senzo di rispetto anche per chi vi guarda, anche se a questo punto saranno rimasti in pochi ad avere fiducia in voi due.

    [Non apprezzato] Thumb up 10 Thumb down 20

  • Moro bilancino

    Il silenzio della maggioranza e della segreteria Pd è assordante. A 24 ore di distanza dal consiglio andato deserto e a 24 ore di distanza dalla seconda convocazione, il fatto che NESSUNO (sindaco, assessori, candidato a sindaco, segreteria del partito), abbia detto una parola sull’accaduto, sulla stampa o sui i vari social-network, la dice lunga sull’ aria che tira in casa piddina.
    Il “mea culpa” richiesto pubblicamente da Capitani e Voccia ha evidentemente ulteriormente creato dissapori all’interno del partito, uscito non proprio compatto dalle primarie ( vedi articolo di Palmini sul Corriere di Viterbo di ieri, intitolato ” Palmini e i Mo.Ri battono Mazzola e Ranucci” ). Anche su Facebook sono tutti spariti da qualche giorno. Fatto sta che l’appello dei consiglieri Moderati e Riformisti, finora, è caduto nel vuoto, e domani, in mancanza di colpi di scena (che forse solo Mazzola a questo punto potrebbe avere interesse a fare, scaricando le colpe della rottura con i Mori su altri, smarcandosi così dall’imbarazzo di chiudere malamente la propria amministrazione ), potremmo assistere all’epilogo, certo non glorioso, di questa avventura.

    [Apprezzato :)] Thumb up 17 Thumb down 1

  • capiscione

    Caro assurdi …sono assurdi sti commenti opportunisti e arroganti come chi rappresenti….se i cittadini non daranno più fiducia ai due consiglieri mori lo vedremo alle elezioni..se saranno così sgraditi un lavoro già ce l hanno non come altri politicanti locali a caccia di poltrone
    …. fai mente locale sulla politica tarquiniese degli ultimi 10 anni e di quanti degli attuali Big e urlatori hanno fatto i giri delle sette chiese dal partito repubblicano al PD dai Grillini al PD dal MSI al PD …per cui guardate in casa vostra chi avete raccattato per una manciata di voti e fate meno gli ipocriti che la gente non è scema!!se sei troppo giovane per la politica fai qualche domandina a chi ne sa più di te prima di esprimere giudizi sugli altri!

    [Apprezzato :)] Thumb up 20 Thumb down 1

  • PD ma non troppo

    caro Capitani forse ti sei dimenticato di dire che tu sei stato eletto nelle file del PD che siedi in consiglio perché gli assessori di quel partito si sono dimessi ora prendi le distanze ma continui a votare il PD nelle primarie…..dimenticavo questo solo per compiacere Fioroni & co. esponenti del PD
    alla faccia della coerenza

    [Non apprezzato] Thumb up 8 Thumb down 21

  • Clisopompo

    Al di là dei conflitti tra maggioranza e opposizione (finora l’unica opposizione si sta dimostrando quella dei Mo.Ri, perché gli altri sono spariti) è ovvio che il bilancio, pena una ricaduta grave sui cittadini, sarà approvato. La qual cosa comporterà che il PD si presenterà al prossimo consiglio col capo cosparso di cenere. Non ci faranno una bella figura né Mazzola, né, soprattutto, Ranucci.

    [Apprezzato :)] Thumb up 22 Thumb down 4

  • Moro bilancino

    @Pd ma non troppo
    Cari amici del pd, eviterei ogni volta di fare l’analisi del sangue per capire chi è puro e chi no. Soprattutto eviterei , fossi in voi del Pd, di dire sempre “quello stava qui, quello stava là, ma nun se vergogna “.
    Perchè poi qualcuno potrebbe ricordarvi, per esempio, che Mazzola, quando gli sono serviti, non s’è vergognato di avere i voti di “sinistra pura”di Serafini, Guarisco, Rosati Roberto, Rosati Renzo, Cinelli, Chiatti (2007), e poi i voti della “sinistra pura” di Bacciardi, Leoncelli, Perinu, Cappellacci ecc ecc (2012).
    A Blasi (Agraria 2015) non hanno fatto schifo i voti di “sinistra pura” di Bacciardi, Montesi, Boni, Giorgi, Sacripanti, ecc. ecc.
    Ancora a Mazzola (provinciali 2015), non hanno fatto schifo i voti dei consiglieri Capitani, Voccia, Leoncelli, (ops, gruppo consiliare Mo.Ri , pensa un pò ….).
    Dai ragazzi, non ce la menate più con questa cosa della razza pura , che pare che solo voi avete la patente d’idoneità politica.
    Ve lo dico da amico ( come dice il Razzi di Crozza ): tra i commenti di questi giorni , le sbraitate alle primarie di chi si dice puro (ancora !!) ma ha sempre concorso dai tempi di Conversini in poi con Daga e altri a far perdere il centrosinistra ( a proposito di purezza …) , le botte che avete preso al consiglio di ieri da Capitani, qualche ragazzotto che pensa di essere il fondatore del Pd, ma quando gli altri si facevano il mazzo per far vincere il Pd lui stava con la lista Spazio Aperto o Spazio Libero o non so cosa a dire peste e corna di Mazzola, ranucci, ecc. ( cito testualmente : “L’Amministrazione Mazzola è grande interprete della politica pro-affari” da Civonline, 13 marzo 2012). Dai, io ve vojo bene, ma se continuate così perdete 500 voti a settimana e rischiate di non andare manco alle primarie.. Suvvia, ragazzi , che poi trovate chi vi ricorda com’è andata la storia e fate le figuracce…
    Per “Clisopompo” : da quanto ho capito Capitani e la Voccia aspettano una “dichiarazione pubblica” (così hanno detto), con ammissione delle colpe della maggioranza e un appello a votare il bilancio per senso di responsabilità.
    Io intendo “dichiarazione pubblica” il lancio di un comunicato-stampa formale , a nome del sindaco, suppongo, in mancanza del quale, mi pare, contrariamente a quanto tu ritieni, secondo me i due Mo.Ri non si presenteranno proprio al consiglio. E mi sembrerebbe coerente con la loro posizione.
    Il sindaco del resto, su Tusciaweb di oggi, ha fatto un comunicato dove insiste con l’attacco ai Mo.ri, e invece di “cospargersi il capo”, come ti dici, ha lanciato un velato ( manco tanto ..) “ricattino morale” , dicendo “nel bilancio ci sono soldi importanti per l’ospedale, anche per l’acquisto di macchinari del reparto radiologia”.
    Sbaglio o la consigliera dott.ssa Voccia lavora a radiologia ?
    Ah . Mazzola Mazzola, che scivolone. Così non si diventa il grande statista che vorresti essere ……

    [Apprezzato :)] Thumb up 21 Thumb down 1

  • Clisopompo

    @Moro bilancino

    Concordo con la prima parte del tuo discorso. Riguardo alla votazione sul bilancio, se non sarà approvato, il problema ricadrà sulle spalle dei cittadini e della prossima giunta. Quindi ritengo che alla fine i Mo.Ri, per senso di responsabilità, la voteranno. A buon intenditor poche parole

    Thumb up 4 Thumb down 1

  • tornaconto

    Caro moro bilancino..credo di aver capito che morì non si presenteranno al consiglio di venerdì. ..lo hanno chiaramente dichiarato..a meno che i signori del PD non facciano Mea culpa sulla stampa e non sarebbe niente male se lo facessero per salvare la faccia e per mostrare il.loro di senso di responsabilità verso i cittadini ..ma so troppo arroganti…. se non.passa il bilancio non si danno.i soldi per l ospedale ecc ecc …che intendeva il sindaco che la voccia solo perché medico radiologo doveva votarlo per farlo contento e fare gli interessi del suo reparto … Meglio andare cauti con certe provocazioni ….Cercano di strumentalizzare pure la salute pubblica …come sono virtuosi e preoccupati improvvisamente per la salute dei cittadini .dopo aver fatto chiudere un reparto ora fanno la morale quando sanno bene che tutte ste elargizioni nascondono solo un tornaconto elettorale…

    [Apprezzato :)] Thumb up 12 Thumb down 1

  • Quaglia e quaglietta

    Calmi ragazzi l undici giugno capitani e la voccia spariranno per sempre . Vateli godere di un mese di popolarità . Lasciateli in pace chiuderanno la loro carriera 😂😂😂 politica dopo essere stati in maggioranza opposizione maggioranza opposizione . Eletto uno con il pd l’altra con meraviglia . volevate aspettarvi cose diverse ?

    [Non apprezzato] Thumb up 3 Thumb down 11

  • Giuda

    Sono un gruppo di amici che vogliono amministrare la città e che voteranno sempre a sinistra.
    I mori sono una costola del pd, cambia il nome , ma non la sostanza.
    E’ un gruppo nato per una sorta di rivalsa, di cui ancora non comprendo la partecipazione di qualche personaggio assai andreottiano, che oramai considero un traditore.

    [Non apprezzato] Thumb up 6 Thumb down 8