Tarquinia, Moscherini: “Inaccettabile che decine di famiglie siano rimaste fuori dal servizio scuolabus”

Riceviamo da Gianni Moscherini e pubblichiamo

gianni moscherini

Utilizzo dello scuolabus: inaccettabile che decine di famiglie di Tarquinia siano rimaste fuori e con disagi per accompagnare i propri figli a scuola. La scelta del Comune di far rispettare categoricamente il termine del 31 agosto senza alcuna possibilità di deroga la trovo veramente fuori luogo.

In queste settimane ho incontrato alcune di queste famiglie ed ho espresso la mia perplessità sulla scelta adottata perché stiamo parlando di un servizio che riguarda i bambini e proprio con i bambini credo sia necessario, aldilà di ogni motivazione, adottare una deroga. Faccio un appello ai miei colleghi di minoranza e alle loro rispettive forze politiche per sottoscrivere, con me, una richiesta di Consiglio Comunale straordinario e urgente per discutere del tema “Scuolabus” nella massima assise cittadina entro 20 giorni cosi come previsto dallo Statuto del Comune di Tarquinia all’Art.14 comma 2.

Abbiamo il compito di tutelare i cittadini e l’obiettivo delle forze politiche di minoranza deve essere quello di impegnare il Sindaco e la Giunta nel far adottare immediatamente una proroga ed accogliere le domande che sono pervenute al Comune in ritardo. Contatterò personalmente i consiglieri comunali di minoranza per proporre loro la sottoscrizione di una mozione e della richiesta di convocazione del Consiglio Comunale, certo della loro sensibilità verso la tematica da affrontare.

Gianni Moscherini
Consigliere Comunale Tarquinia