Tarquinia, nel pomeriggio l’appuntamento con Martina Corganti, in serata con Riccardo Cecchelin

Riceviamo e pubblichiamo

Giornata letteraria d’eccellenza assoluta a Tarquinia: si parte alle 16:00, alla Sala Consiliare, con la presentazione del libro “L’Ombra Lunga Degli Etruschi: echi e suggestioni del Novecento” con la partecipazione esclusiva della storica dell’arte Martina Corgnati, volto noto del piccolo schermo e figlia della cantante Milva; si proseguirà con la maratona Cecchelin, a partire dalle 18:00. Saranno presentati tre libri: “Omero, la mia vita con gli Etruschi”, “I delitti del demone etrusco” ed il nuovissimo “Tenebrarum”.

Si proseguirà la sera, dalle ore 21:00, presso il Cinema Etrusco, con l’attesissima proiezione del film “Usil Lupuce Falado… e il sole morì nel cielo”, che vede la partecipazione di Riccardo Cecchelin e di molti tarquiniesi, per la regia dell’indimenticato Emilio Valerioti e le musiche del Maestro Leandro Piccioni, con soggetto dello stesso Cecchelin.

Una giornata irresistibile, dedicata alla cultura, alla scrittura ed agli etruschi: tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.