Tarquinia, nel weekend si è svolta la regata velica Trofeo Eraldo Forti

Riceviamo e pubblichiamo

Durante lo scorso week end si è disputata nelle acque antistanti il Porto Clementino, dinanzi la base nautica Ammiraglio Francesco Frangipane, la regata velica Trofeo Eraldo Forti organizzata dal Vela Club Tarkna.

Le numerose imbarcazioni partecipanti hanno dato vita a due prove avvincenti caratterizzate da un vento frizzante di tramontana che ha soffiato fino a circa 15/17 nodi. Al termine della competizione i vincitori sono risultati per la classe 470 l’equipaggio Ttovatore – Calzavara e per la classe Laser Giorgio Tartaglia al quale è andato anche il primo posto assoluto nella classifica a tempi compensati è andato dinanzi all’Fd di Tonzani-Pagliarini.

Come sempre impeccabile l’operato del Giudice di Regata Giorgio Bailo il quale ha dato prova del suo magistero e competenza spiegando ai concorrenti le motivazioni di alcune sue decisioni assunte durante lo svolgimento delle regate, Al termine della manifestazione è seguita la premiazione nei locali della Club House del circolo con la partecipazione dei soci e dei regatanti.