Tarquinia, oggi alle 16 e 30 Giulivi annuncia la giunta

Alessandro Giulivi
Ph: Roberto Romano

Lo aveva annunciato ieri nella prima conferenza stampa di insediamento, lo conferma oggi una convocazione ufficiale per la stampa: alle 16 e 30 di oggi, 13 giugno, Alessandro Giulivi incontrerà di nuovo i giornalisti. Anche se il testo della mail non lo specifica, stando a quanto detto ieri dovrebbe comunicare i nomi degli assessori che comporranno la sua giunta e le deleghe ad essi attribuiti.

Stante il nome di Luigi Serafini, già in campagna elettorale annunciato come vicesindaco e – in base alle dichiarazioni di ieri – con in capo le deleghe ai Lavori pubblici ed ai rapporti con l’Europa, pare molto probabile la conferma di Martina Tosoni.

Totale riserbo ancora sui restanti nomi: in campagna elettorale Giulivi aveva parlato di un ricorso a competenze esterne, ma ieri ha manifestato la difficoltà nell’individuare identikit adeguati di personaggi disponibili al ruolo. Parlando di alcune deleghe che, per ora, resteranno in capo al sindaco, lasciando quasi intendere che oggi potrebbero non venire annunciati tutti i cinque nomi della giunta.