Tarquinia, oggi riapre il Cinema Etrusco dopo la pausa forzata causa Covid

“Da oggi, giovedì 27 agosto, dopo quasi 6 mesi di involontario maggese, e a quasi 7 anni (30 agosto 2013) da quando abbiamo rilevato le redini del Cinema Etrusco, riapriamo le porte alle emozioni filmiche… con le dovute accortezze”: splendide notizie per Tarquinia e per gli appassionati di cinema in particolare. Questa sera riapre i battenti il Cinema Etrusco dopo la pausa forzata causa Covid-19.

“Consigliamo il preacquisto direttamente in biglietteria – spiegano dal cinema – oppure la semplice prenotazione via il nostro sito o la nostra app, che moduleremo in biglietteria in base a congiungimenti”.

E per tornare in sala, non mancano titoli importanti, come sempre selezionati per soddisfare tante diverse esigenze e sensazioni: da Tenet di Christopher Nolan a On-Ward Oltre la magia, perfetto per le famiglie, dalla favola moderna di Mathias Malzieu Una Sirena a Parigi a Crescendo – #MakeMusicNotWar.

Ma quali sono le linee guida per vivere l’esperienza in sala in piena sicurezza? “Il centro storico di Tarquinia, con i suoi scorci e piazze, diventerà una grande hall di attesa. La programmazione è stata pensata per evitare incroci di pubblici uscenti ed entranti, lasciando il tempo necessario alla sanificazione di poltrone e sale tra uno spettacolo e quello successivo. Verrà rilevata la temperatura di tutto il pubblico e il numero di un documento di identità, si potrà permanere nella hall per il solo tempo di emettere il biglietto per poi entrare al solo momento di accedere allo spettacolo scelto. La mascherina andrà indossata sempre tranne quando si è seduti in poltrona e andrà manteniamo la sola distanza fisica (non quella sociale!!!) ad almeno un metro. Infine, si consiglia di evitiarte l’uso promiscuo di bottiglie e di lavarsi spesso le mani”