Tarquinia, oltre 300 bambini al palazzetto per il raduno annuale del Mini Volley

Riceviamo e pubblichiamo

Fine settimana memorabile per la Pallavolo a Tarquinia. Si comincia sabato 22: un incontro ad alta tensione tra il quarto e quinto posto della serie D Maschile, con la squadra di casa che batte il San Giorgio Pallavolo per tre a due 25/19, 22/25, 18/25, 27/25 e 15/13. Sul campo Marco Lamberti, Emiliano Lamberti, Alessio Ciani, Alessio Bertoni, Giovanni Cecchini, Diego Lecca, Fabrizio Niccoletti, Daniele Romani, Francesco Meloni, Fabio Ceccarini, Roberto Giorgi e Daniele Cea.

Non si attenua l’eco per una vittoria così importante, a poche giornate dalla fine di un campionato ricchissimo di emozioni, che domenica 23 aprile il Palazzetto dello Sport torna a riempirsi di entusiasmo e di decine e decine di ragazzi per il XXIII raduno annuale del Mini Volley organizzato dalla Pallavolo Tarquiniese in collaborazione con il Comitato Territoriale di Viterbo. Si riuniscono oltre trecento bambini, numero eccezionale, mai visto sul nostro territorio.

Con il coordinamento del Prof. Adriano Ruggiero e il Referente Provinciale Carlo Serpieri, per tutta la mattinata i  partecipanti hanno gareggiato in amicizia tra gli applausi del foltissimo pubblico di genitori entusiasti, sia per la manifestazione in sé sia per l’accoglienza che Tarquinia riesce ad offrire ogni anno.

I  ragazzi si sono sfidati e divertiti, tra vittorie e sconfitte, sotto il controllo attento degli allenatori della Pallavolo Tarquinia: Sabina Bellucci, Tiziana Guidozzi, Pierluigi Befani e Marco Lamberti, mentre le ragazze si sono cimentate nelle vesti di arbitro: Gaia Ferretti, Sonia Carrano, Giulia Di Capua, Sofia Brandi, Noemi Giovannoni, Giulia Biagiola, Giulia Maneschi, Martina Marcocci, Alessandra Gufi, Micol Gufi, Erika Zamboni, Giulia Grassi e Sandra Marchetti.

Ma il festoso raduno del Mini Volley non completa la domenica di sport e di allegria della pallavolo tarquiniese. In serata si svolge l’undicesima gara di campionato per la Terza D/Femminile. Scendono in campo: Nora Di Giacinti, Gaia Meloni, Asia Cosseddu, Francesca Piras, Marianna Principi, Giulia Marchetti, Vanessa Carnevale, Benedetta Vallorani, Gaia Ferretti, Sandra Marchetti e Arianna Guadalupi.  La compagine avversaria, Ischia di Castro, dopo aver vinto il primo set. per 14/25 approfittando dello smarrimento iniziale delle locali, in breve è costretta a cedere alle attente e potenti tarquiniesi per 25/20, 25/15 e 25/20.

Sano agonismo, vittorie e competizioni di alto livello che danno il giusto onore allo sport tarquiniese. Intanto si annuncia un nuovo appuntamento della pallavolo per sabato prossimo, 29 aprile, quando, nello stesso Palazzetto dello Sport, torneranno in campo la serie D/Maschile alle ore 17.30 e la Prima D/Femminile alle ore 19.30. Ancora, domenica 30 nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30 toccherà al Torneo Ragazzi Maschile con la partecipazione di otto società del comprensorio.