Tarquinia, positivo un bambino che frequenta la scuola primaria: l’intera classe in isolamento

“La ASL VT ci ha informato che si sono registrate otto nuove positività nella nostra città (tra cui un nucleo familiare). Purtroppo tra questi 8 è risultato positivo anche 1 bambino che frequenta la Scuola Primaria, Istituto Comprensivo Statale Ettore Sacconi”: il Comune di Tarquinia, tramite la propria pagina Facebook ufficiale, dà notizia del primo caso di positività all’interno di un istituto scolastico cittadino.

“L’Azienda Sanitaria Locale di Viterbo – continua la nota – in accordo con la Dirigente Scolastica ha predisposto l’isolamento per tutti i bambini della classe. Le altre persone risultate positive sono anch’esse tutte in isolamento domiciliare e si sta procedendo all’individuazione della rete dei contatti”.

“Da oggi inoltre – conclude il Comune – è in vigore il nuovo DPCM che pone alcune limitazioni e restrizioni ai fini di contenere il contagio da COVID-19. Invitiamo le attività, le associazioni, la Cittadinanza tutta a prenderne atto, il nuovo DPCM è scaricabile anche sul sito internet della Città di Tarquinia”.