Tarquinia, precauzione in vista delle festività pasquali: il Sindaco chiude al traffico il Lido e tutto il litorale

Il Sindaco ha adottato l’ordinanza n. 11/2020 che dispone ulteriori misure urgenti contro gli spostamenti di persone prevedendo, a partire dal 04/04/2020, la chiusura al transito veicolare e pedonale dei punti di accesso ai comprensori di S. Agostino, S. Giorgio, Tarquinia Lido, Marina Velka, Pian di Spille, Voltone e Spinicci.

I divieti non si applicano nei confronti dei residenti e/o domiciliati già presenti alla data di adozione della precedente ordinanza sindacale n. 6 del 17.03.2020 all’interno delle zone sopra elencate, né nei confronti di coloro che abbiano necessità di raggiungere i servizi presenti nella zona, ovvero dimostrino comprovate esigenze o stati di necessità, in conformità a quanto stabilito dal D.P.C.M 9 marzo 2020.

Nel caso di controlli da parte delle forze dell’ordine, tutti i soggetti presenti nel territorio comunale alla pubblicazione della citata ordinanza, dovranno comprovare la data della loro presenza con idonea documentazione, anche in base a quanto previsto nel D.P.C.M. del 25 marzo 2020.

Ai trasgressori saranno applicate le sanzioni previste dall’art. 4 del D.P.C.M. del 25 marzo 2020.

Il provvedimento nasce considerando che “la Città di Tarquinia, e nello specifico l’intera fascia costiera, che va dalla località di Sant’Agostino alla località Spinicci, nei giorni che precedono e durante le festività pasquali, è da sempre stata una meta scelta da tante persone per trascorrere il periodo di vacanza, come semplici turisti, ovvero in quanto possessori di un immobile sul territorio”.