Tarquinia premiata al Forum Internazionale “La città del Futuro”

Riceviamo e pubblichiamo

Il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore al turismo Sandro Celli sono stati premiati al Forum Internazionale “La città del Futuro” – Tra storia e sviluppo sostenibile” dove architetti, imprenditori, università e istituzioni hanno dato il via a un lungo dialogo sul futuro dello sviluppo, in ottica sostenibile, delle nostre città.

«Una grande occasione di scambio e confronto che ha visto Tarquinia spiccare per accoglienza e innovazione.- dichiara l’assessore Celli – Innovazione che credo sia una delle chiavi della promozione turistica. In questi anni abbiamo investito risorse perché la città potesse dotarsi di nuovi strumenti come l’infopoint, il sito tarquiniaturismo.it, la guida, la segnaletica con codice qr, indispensabili per fare accoglienza».

Le premiazioni sono state un momento estremamente importante che ha consolidato l’intento dell’associazione no profit Road to Green 2020, organizzatrice dell’evento, di sviluppare un dialogo sinergico tra il mondo degli imprenditori e le istituzioni e di elaborare una piattaforma culturale che spinga verso l’innovazione e salvaguardi interessi e diritti delle future generazioni.

Tarquinia è stata protagonista della tavola rotonda “La Città e il Turismo Sostenibile” dove l’assessore Celli ha presentato tutte le innovazioni messe a disposizione dei turisti e dei cittadini per scoprire il patrimonio e la cultura della città. Ultimo in ordine di tempo il progetto della realtà aumentata della Sala degli Affreschi del palazzo comunale, realizzato in collaborazione con Skylab Studios.