Tarquinia, premiata la campionessa di tiro con l’arco Anastasia Anastasio

Ieri pomeriggio, giovedì 27 luglio 2017, nella sala del consiglio comunale, il Sindaco di Tarquinia Pietro Mencarini e il consigliere delegato allo sport Stefano Zacchini, hanno consegnato una targa all’atleta tarquiniese Anastasia Anastasio, che ha conquistato una medaglia d’oro nell’individuale femminile e una d’argento a squadre nei campionati mondiali militari di tiro con l’arco in Francia.

“Una campionessa brava e bella – ha detto il primo cittadino Pietro Mencarini – siamo orgogliosi di avere tra i nostri concittadini un’atleta di valore internazionale.” L’arciera tarquiniese, da anni nella Marina Militare Italiana con il grado di Sottocapo, ha ringraziato la folta rappresentanza di amici e parenti che sono intervenuti alla cerimonia per festeggiarla.

“Sono molto contenta delle due medaglie conquistate – ha detto la campionessa tarquiniese – appena tornata dalla Francia ho ricevuto la gradita telefonata del consigliere Zacchini e mi ha fatto molto piacere. I tarquiniesi mi seguono con grande affetto. Mi sono avvicinata a questo sport all’età di otto anni grazie a mia zia, Mariella Montagnoni. Oggi ne ho 27 e da dodici anni sono in nazionale.”

“Sono particolarmente orgoglioso – ha dichiarato il delegato allo sport Stefano Zacchini – di consegnare questo primo attestato della nuova amministrazione comunale a Anastasia. Credo che non ci sia un’altra atleta donna di Tarquinia che abbia vinto tante medaglie come lei. Spero, nei prossimi cinque anni di mandato, di consegnarle altri riconoscimenti come questi.” Alla breve cerimonia hanno partecipato anche l’assessore Laura Sposetti e i consiglieri comunali Marica Cerasa, Silvano Olmi e Maurizio Perinu.