Tarquinia, premiati i vincitori del concorso fotografico “Memorial Emilio Valerioti”

La sala “D. H Lawrence” ha ospitato la cerimonia di premiazione conclusiva della 13esima edizione del “Memorial Emilio Valerioti” il 24 marzo a Tarquinia. Durante l’evento, Dario Fortunato è stato proclamato vincitore assoluto del concorso fotografico. Gino Pepe, Lorenzo Guglielmi e Chiara Valerioti hanno ricevuto il primo premio nelle rispettive categorie.

Partecipazione Internazionale e Riconoscimenti

Maria Antonietta Valerioti ha espresso soddisfazione per l’eccezionale partecipazione al concorso, con contributi provenienti da varie parti del mondo, inclusi Francia, Argentina, Germania e Canada. Autorità locali come il consigliere comunale e provinciale Stefano Zacchini, l’assessore comunale ai lavori pubblici Maurizio Cerasa e il vice sindaco Luigi Serafini hanno partecipato alla cerimonia di premiazione.

Consolidamento del Progetto Culturale e Sostegno delle Aziende

Maria Antonietta Valerioti ha evidenziato il ruolo fondamentale del concorso come patrimonio culturale della città e ha annunciato l’introduzione della categoria “junior” per coinvolgere i giovani partecipanti. Il “Memorial Emilio Valerioti” ha ottenuto il sostegno di aziende locali e nazionali come Foto Video Mecarini – Viterbo, Coldwell Banker – Tarquinia, Assonautica provinciale di Viterbo, Camping Village Tuscia Tirrenica, Very Important Pets e Frutteria Calamita, dimostrando il suo valore per la comunità e il settore culturale.