Tarquinia, quante storie di sport: da Christian a Mirko, passando per Alessandro

Quanto talento e quanta forza, umana e sportiva, hanno i giovani tarquiniesi. Alla lunga lista di successi e soddisfazioni più volte raccontati su queste pagine, si aggiungono tutte assieme, in questi giorni, altre storie di sacrificio, sorrisi e umanità, che ricordano come lo sport e le persone che lo praticano vivano di emozioni a volte contrastanti.

È proprio quanto, in questi giorni, sta vivendo Christian Gasparri, giovane promessa della boxe tarquiniese che indossa i guantoni della Cosmo: Christian ha infatti scelto di abbandonare il Campionato Europeo Youth in corso di svolgimento ad Antalya in Turchia, rinunciando a disputare i quarti di finale, per raggiungere la famiglia scossa dalla perdita della nonna del ragazzo. Un gesto di grande sensibilità ed umanità da parte del giovane pugile: a lui ed alla famiglia le più sentite condoglianze.

Sempre impegnato per i campionati europei, ma nella vela, è Alessandro Cesarini: il pluricampione italiano assieme alla compagna d’equipaggio è impegnato a Medemblik, in Olanda, sino al prossimo 28 ottobre. Poi, per i due, si apriranno le porte dei Mondiali, in Cina, a Sanya: i due saranno infatti protagonisti dei Youth Sailing Worlds Championships.

E per finire impegno mondiale anche per Mirko Barreca che dopo il bronzo mondiale è pronto, da oggi a Tenerife, ad affrontare i migliori prospetti del panorama internazionale con la speranza di aggiungere al suo palmares già invidiabile, un’altra medaglia che ci si augura possa essere del metallo più prezioso