Tarquinia, raccolte ieri 27 sacche di sangue con l’autoemoteca dell’AVIS: ben sei le prime donazioni

Ieri, venerdì 23 luglio, si è svolta la raccolta straordinaria di sangue organizzata a Tarquinia dalla locale sezione dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue. Grazie all’intervento dell’autoemoteca dell’Avis provinciale, che ha sostato durante la mattina nel piazzale dell’ospedale tarquiniese, sono state raccolte ben 27 sacche di sangue, risultato accolto con soddisfazione dai volontari. Da segnalare come si siano registrate sei prime donazioni: hanno inoltre donato anche due volontari della Protezione civile.

Tutto si è svolto in maniera perfetta, nonostante oltre alla pressione sanguigna e all’emocromo venga controllata a ciascun donatore anche la temperatura corporea, la precisa ripartizione delle persone in base a degli orari assegnati è stata perfetta ed ha permesso ai vari donatori di attendere solo pochi minuti prima di salire sull’autoemoteca.

Il nuovo appuntamento è per domenica 12 settembre: si ricorda che bisogna prenotare la propria presenza lasciando un messaggio al numero 328 6169453 per poi venire ricontattati per l’orario della donazione in modo da non creare assembramenti.