Tarquinia, rieletti i componenti del direttivo dei Divini Commercianti: Gino Stella il più votato

Si sono svolte venerdì scorso, con un seggio “volante” che, per evitare assembramenti, a raggiunto le singole attività commerciali, le elezioni per la scelta del consiglio direttivo dell’associazione DiVini Commercianti di Tarquinia.

La grande novità rispetto alle precedenti esperienze di voto è il fatto che, da qualche tempo, le tessere non sono più personali, ma fanno riferimento alle singole attività legate all’associazione: i 109 voti giunti sui 119 aventi diritto, oltre il 90%, rappresentano quindi in maniera realistica le scelte di gran parte del tessuto commerciale della città.

Lo spoglio ha portato a questi risultati: Gino Stella 85, Andrea Andreani 60, Roberto Galati 58, Cristina Palma 44, Lucio Mattioli 37, Umberto Pancotti 35, Paolo Cancedda 27, Claudio Negrini 26, Elisa Sguaitamatti 23, Daniele Cirignotta 15, Rodolfo Chiampan 11.

I primi sette eletti andranno a comporre il direttivo per i prossimi tre anni: martedì il primo incontro tra i componenti per la scelta del presidente e la distribuzione delle altre cariche sociali. Da segnalare la conferma di molti dei componenti il precedente direttivo, in particolare del presidente Gino Stella, per la terza volta consecutiva risulta ampiamente il più votato.