Tarquinia, sabato al Marina Velka Golf Club una giornata speciale per sostenere l’attività del Consultorio

Riceviamo e pubblichiamo

Sabato 3 luglio si è svolta presso il rinato Marina Velka Golf Club una giornata speciale per sostenere l’attività del Consultorio di Tarquinia, cui sarà destinato il ricavato. Un’iniziativa promossa dall’associazione culturale Icaro in collaborazione con Rotaract e Lions.

Una splendida giornata di solidarietà e sport che ha visto una ventina di ragazzi provare per la prima volta la pratica del golf con i maestri federali Massimo Daveri e Marco Sassara, messi a disposizione dal golf club, e la partecipazione tra gli altri dell’onorevole Battilocchio, del Vice Sindaco Serafini, dei Consiglieri Comunali Ziccardi, Ricci e Borzacchi. Particolarmente apprezzata la presenza anche di Tiziano Monti, intervenuto per portare il suo messaggio sull’importanza della pratica dello sport.

Il Marina Velka Golf Club ha accolto fin da subito la proposta dell’organizzatore Stefano Monti, inserendo la giornata nel programma ultimamente adottato, finalizzato non solo alla divulgazione della pratica di questa affascinante disciplina sportiva, ma anche alla promozione del territorio, e la vicinanza a tutte le iniziative che da esso scaturiscano, dal turismo allo sport, financo ad iniziative meritevoli come questa.

È allo studio infatti con l’Assessore allo sport Tosoni un programma finalizzato ad avvicinare i bambini ed i ragazzi di Tarquinia al golf, con l’intento di individuare i futuri campioni locali, che saranno sostenuti dal golf club tramite la creazione di una squadra agonistica. La giornata si è conclusa all’hotel Civico Zero dove il presidente del golf, il dottor Genova, ha atteso i ragazzi per un rinfresco sulla nuova terrazza sul mare e per un confronto dal quale, alla presenza delle istituzioni intervenute, sono nate molte idee per future iniziative.