Tarquinia, segnaletica mancante: le segnalazioni dei residenti

(f.e.) Segnaletica mancante. Tante le segnalazioni da parte dei cittadini di situazioni che mettono in pericolo gli automobilisti. In molti richiedono un intervento tempestivo da parte del comandante della Polizia Locale, Cap. Mauro Bagnaia, per risolvere definitivamente il tutto.

strada_vecchia_StazioneDue le criticità principali: la prima in prossimità della stazione ferroviaria, all’incrocio tra la strada della Vecchia Stazione e l’intersezione con la strada provinciale Porto Clementino, l’altra in via Martano sempre all’incrocio della Porto Clementino. Nel primo caso non è la prima volta che i cittadini sollevano tale criticità. A settembre 2014 l’allora Comandante della Polizia Locale, il Dott. Remo Fontana, aveva così risposto: “Colgo l’occasione per ringraziare i latori della segnalazione, poiché ho effettivamente constatato alcune anomalie, dovute probabilmente all’usura ed al tempo, per le quali ho predisposto immediatamente provvedimento ordinatorio e il ripristino di alcune buche con la collaborazione dell’Ufficio Tecnico comunale e dell’Amministrazione sempre sensibile ed attenta a tali problematiche e pronta a dare riscontro”. Dal 2014 la situazione è rimasta la stessa e nessun intervento sulla segnaletica è stato eseguito. L’incrocio resta pericolosissimo anche perché la visibilità viene abbastanza limitata dalla vegetazione.

via_MartanoAltra situazione di estremo pericolo è quella che si registra in via Martano. Una mancanza che trae origine dalla scorsa estate, come spiegano alcuni residenti. “Da quando era stata modificata la viabilità in tutto il Lido, sono stati tolti i cartelli di stop in quanto la via doveva essere a senso unico. Quando l’amministrazione comunale ha deciso di fare un passo indietro annullando il precedente provvedimento, nessuno ha ripristinato la vecchia segnaletica. Arriviamo così al punto di immissione con la strada Provinciale Porto Clementino, una delle arterie più densamente trafficate, senza alcuna indicazione né verticale, né orizzontale. Chi ci abita conosce la pericolosità e presta la massima attenzione ma chi non è del posto rischia veramente di avere un incidente”.

L’augurio è che ora finalmente il comanda della Polizia Locale intervenga in maniera celere per ripristinare, secondo il codice della strada, le anomalie riscontrate.