Tarquinia, si è svolta ieri la cerimonia dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato

Riceviamo e pubblichiamo

Il 18 dicembre alle ore 18 presso il Camping Tuscia Tirrenica del Lido di Tarquinia Don Eduardo, parroco del Lido, ha celebrato la Santa Messa in onore dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.

Alla cerimonia hanno partecipato Il Dirigente il Commissariato P.S. di Tarquinia Dr. Daniele MANGANARO, il Vice Comandante la Stazione Carabinieri M.llo Gianpaolo d’ONORIO ed del Distaccamento Polizia Stradale di Tarquinia Isp. Sup. Egidio ROMANINI,  il Vice Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato Donato FERSINI, ha presieduto il Presidente della Sezione A.N.P.S. di Tarquinia PALIANI Maurizio. Era presente il Vice Commissario MANCINI Antonio, elogiato dal Presidente per la sua disponibilità e la professionalità con la quale partecipa al Progetto Legalità presso gli Istituti scolastici della zona. Inoltre erano presenti i Sigg. Tito e Fiorella CELONI, che ogni anno rendono partecipi la Sezione di Tarquinia nel convegno da loro realizzato a Gallese e giunto già alla sua seconda edizione.

All’inizio della funzione il Presidente PALIANI Maurizio, ha ringraziato i partecipanti ed i  Soci, elogiando le innumerevoli iniziative che hanno riscosso enorme successo, quale il “Progetto Legalità” nelle scuole dove con la collaborazione del personale in servizio delle Specialità della Polizia di Stato e delle Direzioni Didattiche di Tarquinia, Tolfa, Allumiere e Tuscania, sono stati effettuati diversi incontri con  centinaia di alunni dimostratisi attenti ed interessati.

Durante la celebrazione su espressa richiesta di PALIANI, don Eduardo ha ricordato i colleghi defunti della Sezione, PERUZZI Vivenzio, PRAGLIOLA Antonio, BERNARDINI Temistocle, GIUBILEI Giuseppe, PICO Giancarlo, LIANI Luigi e LOIALI Silvero, D’ALESSANDRO Ottorino, LENTI Gino, FAGGIANI Guido, VALERIANI Ferdinando, VIRGILI Raffaele e SALOMONE Cesare.

I partecipanti, terminata la cerimonia religiosa, si sono ritrovati all’interno del salone dove era stato allestito un banchetto per lo scambio di auguri in occasione delle prossime feste natalizie. Il buffet, ha riscosso enorme successo, di fatti i circa 120 intervenuti sono rimasti soddisfatti. La festa ha avuto termine alle ore 21,00 circa.