Tarquinia, sit in per San Giorgio: la nota del Sindaco Mencarini

Riceviamo e pubblichiamo

Smentisco categoricamente ciò che qualcuno ha osato insinuare, ovvero che i residenti di San Giorgio siano considerati cittadini di serie B.

La questione ci sta a cuore sin dal primo giorno del nostro insediamento e, gli incontri avvenuti in questi mesi, ne sono la testimonianza, anche se a volte i dialoghi sono stati accesi ed animati; d’altronde la dialettica ed il confronto sono alla base della vita politica e amministrativa.

Basta strumentalizzare i residenti che, oggi più che mai, hanno necessità di risposte serie e concrete; risposte che di certo non sono arrivate, nonostante mille proclami, nel corso degli anni.

Ho ascoltato, con piacere e senso istituzionale, la delegazione di questa mattina, la quale ha affermato di non voler essere oggetto di strumentalizzazioni e demagogia da parte di terze persone.

Questo mi fa veramente piacere e dimostra che i cittadini di San Giorgio vogliono lavorare in sinergia con la nostra Amministrazione.

L’appello che, come Sindaco, intendo rivolgere ai Presidenti dei Consorzi e ai cittadini residenti, è quello di deporre una volta per tutte l’ascia di guerra e trovare insieme le strategie migliori per lavorare nel solo interesse della zona, che può e deve essere uno dei fiori all’occhiello della Città di Tarquinia.

Abbiamo ribadito l’iter procedurale che consiste nell’individualizzazione di uno staff tecnico a supporto dell’Amministrazione per redigere un piano per il comprensorio di San Giorgio.

Necessario il lavoro e la memoria storica degli uffici comunali.

Sono e siamo soddisfatti del confronto conseguito in questa mattinata di lavoro e crediamo di aver chiarito tante nebbie che si erano create nelle precedenti delegazioni, grazie a finte illusioni mosse da qualche “non rassegnato” della politica.

                                                                                               Il Sindaco
Pietro Mencarini