Tarquinia, sorpresa all’Agraria: Babbo Natale porterà un nuovo presidente! Si vota il 10 dicembre

Manca ancora il decreto d’indizione, ma sembra ormai certo che il prossimo 10 dicembre i cittadini di Tarquinia andranno alle urne per scegliere il nuovo presidente ed il consiglio d’amministrazione dell’Università Agraria di Tarquinia.

Una sorpresa solo in parte: già nelle settimane scorse si parlava di dicembre, ma di domenica 3, come possibile giorno per le votazioni. Ora, da fonti interne alla Regione Lazio, arriva la praticamente certa data di domenica 10 dicembre, di fatto l’ultima disponibile prima delle festività natalizie per rispettare i tempi fissati dal decreto di nomina commissariale. Se confermato, entro la settimana prossima dovrebbe giungere il decreto che indice l’elezione – almeno 45 giorni prima delle stesse – poi via alla corsa (mai come in questo caso il termine sarebbe adatto) alle candidature.

Pare presto per avere un quadro definito del possibile scenario politico, ma le forze politiche interessate all’ente di via Garibaldi, ancora ferme a discutere del nuovo statuto, dovranno in poco tempo definire strategie, programmi e nomi, in una tornata che proprio il nuovo regolamento elettorale rende inedita e di più difficile lettura.