Tarquinia, stamani l’ultimo saluto a Valentina Paterna

Stamani Tarquinia ha dato l’ultimo saluto a Valentina Paterna: chiesa del Duomo piena di persone giunte da tutta la regione per rendere omaggio alla consigliera del Comune di Tarquinia e della Regione Lazio.

Presente una nutrita rappresentanza della Regione Lazio, a partire dal presidente Francesco Rocca e dalla sua vice Roberta Angelilli, continuando con gli assessori Ghera, Righini, Maselli, Palazzo e Regimenti e i consiglieri Sabatini, Cangemi, Panunzi, Crea, Neri, Cartaginese, Tidei, Maura, Bertucci, Palazzi, Savo, Cera, Mari, Corrotti, Rotondi, Berni, Grasselli, D’Amato e Simeoni. Oltre all’onorevole Mauro Rotelli, al Direttore Generale regione Lazio e al Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli, presenti anche i sidnaci dei comuni di Viterbo, Montalto di Castro, Civitavecchia, Monte Romano, Vetralla, Civita Castellana, Sutri e Bagnoregio. Presenti anche molti rappresentanti della politica tarquiniese degli ultimi anni.

Valentina Paterna, scomparsa lo scorso martedì sera, 26 marzo, ricopriva il ruolo di Consigliera Regionale (con la presidenza della Commissione Agricoltura, oltre a esser componente di quella per la Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione e Vigilanza sul pluralismo dell’informazione dopo il turno dello scorso anno, nel corso del quale era stata eletta in seno a Fratelli d’Italia nella maggioranza guidata da Francesco Rocca. Al momento della candidatura, era già consigliera del Comune di Tarquinia, ruolo nel quale era subentrata ad Alberto Riglietti, suo compagno nella vita, che aveva lasciato lo scranno a seguito della sua nomina ad Assessore ai Servizi Sociali: Valentina era risultata infatti la prima dei non eletti nella lista di FdI che, in quell’occasione, sosteneva Gianni Moscherini.