Tarquinia, stamani nove donazioni del sangue al Commissariato grazie ai Donatori e Volontari Nati della Polizia di Stato

Riceviamo e pubblichiamo

Oggi 16 giugno dalle ore 8 alle ore 12 in piazza Trento e Trieste, davanti al Commissariato P.S. di Tarquinia, i Donatori e Volontari Nati della Polizia di Stato, servendosi dell’autoemoteca dell’AVIS di Viterbo e con l’assistenza dell’equipe medica dell’Ospedale Belcolle di Viterbo, hanno donato il sangue.
Si ringrazia il comune di Tarquinia per la concessione del patrocinio gratuito del e la concessione del suolo pubblico.

I coordinatori provinciali Maurizio Paliani e Francesco Luigi Petito, hanno diretto le operazioni. Presenti quali donatori diversi poliziotti tra cui il Dr. Giovanni Marruzzo, Dirigente il Commissariato locale. E’ fondamentale donare il proprio sangue e sapere che contribuirà a salvare delle vite umane. Lo scorso 14 giugno c’è stata la Giornata Mondiale del Donatore ed in tantissime località l’Associazione Donatori Nati ha provveduto a raccogliere molte sacche di sangue e contribuire quindi in modo significativo a trasmettere la cultura della donazione. In conclusione 9 persone sono risultate idonee alla donazione.