Tarquinia stamani protagonista a Buongiorno Regione su Rai Tre: si è parlato delle incognite della stagione al Lido

Tarquinia e il suo litorale protagonisti, questa mattina, di un servizio di approfondimento di Buongiorno Regione, trasmissione mattutina del TG3 che ha toccato il tema della stagione balneare in emergenza coronavirus.

Un servizio che ha mostrato la realtà surreale di questi giorni primaverili in un lido splendido e deserto, con gli interventi di Marzia Marzoli, del Sib Lazio, e di Lorenza Turilli, Confcommercio Tarquinia.

“Siamo pronti a recepire tutto ciò che ci verrà indicato – le parole di Marzia Marzoli parlando di misure in vista della ripartenza – certo che qui intanto possiamo parlare di danni”: e il servizio parli di un calo negli affari stimato attorno al 40%.

“Il mare ha sempre rappresentato un posto di benessere per bambini, famiglie e salute. – continua Marzia – Riteniamo si possa ricominciare da lì. La distanza, se questo sarà il problema, non avremo problemi a garantirla. Il problema è la gestione degli atteggiamenti e del movimento delle persone”.

Un’estate che, a ogni modo, dovrà ispirarsi a nuovi modelli e soluzioni, per gli stabilimenti ma anche per bar, ristoranti e attività. “Ad esempio daremo la possibilità ai clienti di mettersi seduti a orario prestabilito – spiega Lorenza Turilli – per non concentrare gli ingressi”.