Tarquinia, stasera a domani la cena in piazza dei Fratelli del Cristo Risorto: il ricavato devoluto all’Andos

Riceviamo e pubblichiamo

Al via la 8^ edizione della cena di beneficienza dei fratelli del Cristo Risorto.
Quest’anno il ritrovo estivo dei “fratelli” ritorna in Piazza Cavour, dove gli stessi autori della processione pasquale cucineranno e serviranno la cena di venerdì e sabato.

Come al solito non mancherà l’intrattenimento musicale in entrambe le serate; quest’anno sarà il giovane tarquiniese “Damiano Bertolli” ad aprire la serata del venerdì, mentre il sabato ci saranno Claudio Bonini e Francesca Tonicchi, in arte “Lez Bon-Ton”. Questi ultimi, oltre che capaci musicisti, due figure molto vicino ai Fratelli del Cristo Risorto; Claudio ex portatore dei tronchi e Francesca cuoca volontaria nelle prime edizioni della cena estiva.

Anche in questa edizione i proventi raccolti dalle due cene saranno devoluti in beneficienza. Negli scorsi anni sono state effettuate donazioni a favore dell’Ospedale di Tarquinia e del progetto di “World Medical Aid”, la nota associazione umanitaria che conta già migliaia d’interventi chirurgici verso le popolazioni africane. Quest’anno l’introito verrà devoluto all’Associazione tarquiniese A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) presieduta dal concittadino Giulio Mattei, che si occupa dell’assistenza volontaria di donne operate al seno, sostenendole a 360°, ossia dal punto di vista materiale e sanitario, ma anche con un adeguato sostegno psicologico e morale.

Pronte quindi tutte le specialità dei “camici azzurri” per il 26 e 27 luglio 2019. A partire dalle ore 20.00, in Piazza Cavour, al prezzo di 15€, sono invitati tutti: soci, cittadini e turisti.

Il Presidente
Don Augusto Baldini