Tarquinia, stasera la serata cinegustologica al Cinema Etrusco con la proiezione gratuita de Il Marchese del Grillo

Nell’ambito della kermesse “Il filo nascosto”, questa sera alle 21 al Cinema Etrusco Tarquinia è in programma una serata cinegustologica con proiezione gratuita del film “Il Marchese del Grillo”, che tra le suo location richiama qualche ambientazione tarquiniese – tra tutte il Casalaccio.

L’evento è inserito nell’ambito degli eventi organizzati da Visitarquinia, CNA e Tarquinia Film Office, patrocinati dal Comune di Tarquinia, dalla Regione Lazio dalla Roma Lazio Film Commission.

Oltre alla pellicola, protagonista della serata sarà il giornalista Marco Lombardi, ideatore di questa modalità emozional-sensoriale che permette di raccontare sensazioni e ricordi dei film con le parole di solito applicate ad un altro senso, quello del gusto. I ristoratori della rete d’impresa VisiTarquinia – Il Boccone del Prete, ArcadiaRistorante Tarquinia, Bacco Perbacco, La Cadena Taperia, Le Due Orfanelle, L’Ambaradam, Chicche e Pepe – presenteranno per l’occasione il piatto che dedicheranno al Film, che sarà poi in carta tutta la settimana (dal 24 al 30 giugno). Alla buona riuscita dell’evento ha collaborato anche la Pro Loco Tarquinia.