Tarquinia, Tiziano Monti è l’atleta dell’anno per i Veterani Sportivi. Valerio Gelli premiato come giovane emergente

Un bel momento di incontro, che ha permesso di guardare al presente e al futuro, premiando i giovani tarquiniesi distintisi nello sport, ma anche al passato, rivolgendo un ricordo affettuoso a chi non c’è più.

Si è svolta ieri sera, presso l’agriturismo Podere Giulio, la premiazione dell’Atleta dell’anno 2021 organizzata e promossa dalla Sezione dei Veterani Sportivi di Tarquinia, che riprende un appuntamento tradizionale e celebra i protagonisti cittadini in ambito sportivo.

Ad aggiudicarsi il titolo di atleta dell’anno Tiziano Monti, campione dell’handbike capace, lo scorso anno, di aggiudicarsi il Giro d’Italiae di nuovo protagonista, qualche giorno fa, della staffetta di Obiettivo 3: a premiare Tiziano, da due ex professionisti del ciclismo come Roberto Petito e Stefano Colagè. Il premio come giovane emergente se l’è invece aggiudicato Valerio Gelli, premiato da Sandro Celli.

Tanti i riconoscimenti consegnati anche ai giovani atleti che si sono distinti nel 2020 e nel 2021 a livello nazionale, così le società sportive tarquiniesi tra cui la Pallavolo Tarquinia, vincitrice del campionato femminile, e il Tarquinia Calcio, vincitore dei campionati Prima categoria e Allievi. La serata, condotta dalla voce di Maurizio Guidozzi, ha visto la partecipazione di ben 115 persone e sia è chiusa con la premiazione di vecchi sportivi che con il ricordo, con la consegna di una targa alle famiglie, sia dello storico presidente del sodalizio, Pietro Anzellini, scomparso lo scorso anni, che del socio fondatore della Sezione Roberto Meraviglia. L’appuntamento era stato anticipato, nei giorni precedenti, dalla consegna di un riconoscimento a Paolo Deriu per il suo passato da pugile.