Tarquinia, torna il Memorial in ricordo di Federico Piccioni: ed il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all’AIL

Un modo per ricordare un bravo ragazzo facendo una delle cose che lui più amava: giocare a calcio. Torna al Centro Sportivo La Lanterna, di Tarquinia, il torneo di calcio a 5 dedicato alla memoria di Federico Piccioni, scomparso ormai sei anni fa a seguito di una grave malattia.

Da allora, la famiglia e gli amici hanno scelto di far vivere sul campo la passione di Federico organizzando un torneo il cui ricavato viene devoluto all’AIL, per sostenere la ricerca contro la leucemia: le squadre partecipanti, infatti, non pagano quota d’iscrizione, ma versano un’offerta libera che viene, poi, versata all’Associazione Italiana contro le leucemie – linfomi e mieloma.

Il torneo amatoriale non è soggetto a limitazioni: possono essere iscritti 12 giocatori che dovranno essere regolarmente tesserati Uisp (per chi non ha già stipulato il cartellino, può farlo versando una quota di 5 euro). Termine delle iscrizioni lunedì 23 luglio, primi match ad inizio mese. Anche lextra.news parteciperà con una propria squadra.