A Tarquinia torna la Sagra del Melone: tanti appuntamenti nel weekend del quartiere San Martino, burraco incluso!

Tempo di festa nel quartiere San Martino, nel pieno centro storico di Tarquinia: come è ormai nella tradizione del periodo estivo, torna per la sua ottava edizione la Sagra del Melone, preceduta da una settimana di eventi e manifestazioni.

Si parte con la Festa di Sant’Isidoro Agricoltore, con il triduo di preparazione con la Santa Messa – naturalmente nella chiesa di San Martino – del 12, 13 e 14 luglio alle ore 18. Sabato 15 luglio, quindi, alle 17, la celebrazione eucaristica in onore del Santo, patrono degli agricoltori.

Assieme alle celebrazioni religiose, non mancano gli appuntamenti di svago e aggregazione. Venerdì 14 luglio, alle ore 20 e 30, torneo di burraco in piazza San Martino: per chi è interessato a partecipare, il termine ultimo per le iscrizioni – da recapitare a FATA Assicurazioni in via dell’Orfanotrofio, 55 – è giovedì 13 luglio. Sabato e domenica, infine, l’appuntamento con la Sagra vera e propria, con due serate – a partire dalle 19 e 30, ricche di buona cucina, prodotti tipici, musica e divertimento. Gli eventi sono a cura della Parrocchia dei Santi Margherita e Martino, in collaborazione con il Comitato di quartiere San Martino. I ringraziamenti da parte degli organizzatori vanno a: Camping Tuscia, Diego Art Tattoo, Pro Tarquinia, Conad, Carpe Diem, Sandra Cardoni, Hortotuscia, Agronatura, Macelleria Carlini, Il Ditirambo, S. Isidoro Palombi, Ecologica Verzilli, L’Ambaradam, Az. Agricola Borzacchi, Stabilimento Marina, Easy Color, Romano Rotatori, LB Costruzioni.