Tarquinia, venerdì la finale del Memorial Marco Perugini di volley: con il ricavato acquistato un defibrillatore

Sarà Etrusca Volley – Viterbo la finalissima del “Torneo della Pineta 2017 – 1° Memorial Marco Perugini”. La squadra degli organizzatori e la formazione viterbese, nelle semifinali di lunedì e martedì, hanno legittimato quanto di buono fatto vedere nel girone, battendo rispettivamente lo Sta Calmo Team (Tarquinia) e il Civitavecchia. Il fischio d’inizio è fissato per venerdì alle ore 20.30.

La data non è casuale dato che il 28 luglio è l’anniversario della scomparsa di Marco, pertanto gli eventi della giornata non si limiteranno alla sola partita di pallavolo. Alle ore 18 presso la chiesa di S. Giovanni ci sarà la SS. Messa in suo ricordo. Successivamente ci si sposterà presso lo Stabilimento “La Pineta” dove alle 20.30 ci sarà la benedizione da parte di Don Augusto prima del fischio d’inizio della finalissima.

Al termine della gara ci sarà la cerimonia di premiazione di tutti i partecipanti e un piccolo rinfresco offerto dallo staff, dalla famiglia di Marco e dallo stabilimento. A questa cerimonia saranno presenti le autorità del Comune di Tarquinia, che ha concesso il patrocinio alla manifestazione. Gli organizzatori infatti hanno deciso di ridurre i premi a degli omaggi simbolici e l’intero ricavato è stato devoluto in beneficienza. Con la somma ricavata, infatti, grazie alla grande solidarietà degli sponsor e all’impegno della famiglia di Marco, è stato possibile acquistare un defibrillatore che gli organizzatori consegneranno allo stabilimento “la Pineta” ma che sarà a disposizione di tutto il Lido di Tarquinia. Un bellissimo momento di ricordo, dunque, trasformato in un concreto omaggio alla popolazione.