A Tarquinia weekend intenso con la seconda edizione della Sagra del Cinghiale

Riceviamo e pubblichiamo

CinghialePronta ad esplodere la seconda edizione della Sagra del cinghiale: dal 10 al 12 luglio un mix esplosivo a base di pietanze culinarie, ottima musica e tanto divertimento ideato e realizzato ad hoc dalla Pro Loco con la collaborazione della squadra di cacciarella “I magonzi” invaderà l’area di Piazzale Europa.

L’evento è patrocinato da Provincia di Viterbo, Comune di Tarquinia e Università Agraria. Proprio a quest’ultimo ente, gli organizzatori inviamo i più sentiti ringraziamenti. “Senza l’apporto dell’Ente di Via Garibaldi questa sagra sarebbe rimasta solamente un’idea incompiuta. Dobbiamo ringraziare il presidente Antonelli che ci ha fornito un aiuto preziosissimo ed indispensabile nella parte logistica”. La sagra si avvarrà della collaborazione anche della Pro Tarquinia che fornirà le strutture.

Il cinghiale, animale incontrastato dei boschi tarquiniesi, preda ambita, capace di richiamare tantissimi cacciatori sarà il re di questi tre giorni. A partire dalle 20.00 si potranno degustare tantissime pietanze cucinate con il cinghiale. Ad allietare la serata si alterneranno nei tre giorni sul palco tre complessi musicali. L’apertura è affidata ai Barcolloman on molo, il sabato sarà la volta dei Phonica Moda’ mentre per il gran finale ci saranno i Doppio senso. Parallelamente alla sagra presso il tiro al piattello, nella zona ritiro presso la S.P. La roccaccia, avrà luogo il secondo Trofeo di tiro alla sagoma tra squadre di cacciarella. A sfidarsi sabato 11 luglio dalle 9 alle 18 e domenica 12 luglio dalle 9 alle 13 saranno gli appartenenti ai Magonzi, ai Lupi della maremma, ed alla Vecchia cacciarella. La premiazione della squadra vincitrice avverrà durante la sagra. Parallelamente sarà organizzato un tiro alla sagoma a libera partecipazione.

Gli organizzatori ringraziano per il prezioso apporto Marco Cerenini , Cancello, il Ditirambo, la ditta Lanzi e tutte le attività che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. Un ringraziamento speciale all’Aeopc di Tarquinia.