Tarquinia, Zacchini: “Non esiste alcuna mia pendenza nei confronti dell’amministrazione comunale”

“Ho una dignità che intendo difendere e tutelare. Proprio per questo è doveroso fare chiarezza, dopo tanto silenzio, per rispetto degli elettori che mi hanno dato fiducia e verso la cittadinanza intera”. Esordisce così il consigliere comunale Stefano Zacchini nella nota con cui respinge le accuse ricevute a mezzo stampa nelle scorse settimane.

“Non esiste alcuna mia pendenza nei confronti dell’Amministrazione Comunale – afferma Zacchini nel comunicato – ed il ricorso di cui si parla ripetutamente, relativo all’appello avverso la sentenza n°790/2016 del Giudice di Pace, è un atto che porta la firma di mio fratello Sandro Zacchini, i cui effetti giuridici non avrebbero potuto ricadere di certo sulla mia persona. La determinazione n.10190 del 30-12-2016 si riferisce invece ad un contenzioso già passato in giudicato e quindi non pendente”.

“In campagna elettorale – conclude Zacchini – abbiamo conosciuto bene i metodi usati da certe persone nello svolgere la propria azione politica e amministrativa; fortunatamente sono e siamo lontani da simili atteggiamenti che di certo non aiutano la crescita di dialogo e di idee che necessariamente un amministratore deve avere”.

“La diffusione della notizia – prosegue la nota – così come proposta ha colpito soggetti e persone (mi riferisco alla totalità della mia famiglia) del tutto estranei alla questione politica e che sono tirati in ballo per il solo scopo di infangare e screditare. Proprio per questo, nell’intento di convincere il lettore della bontà delle false notizie sul mio conto, si è addirittura pubblicata un’ordinanza (la n. 9714 del 29 settembre 2016), emessa dal Comando di Polizia Locale relativa ad un soggetto giuridico che nulla ha a che vedere con il Ditirambo. Questo comunicato stampa, che segue quello a firma del Sindaco Mencarini, credo abbia informato correttamente la cittadinanza sulla questione ed è mia intenzione d’ora in poi dare riscontro solo alle critiche costruttive che nella dialettica politica sono e saranno sempre ben accette”.

10 commenti su Tarquinia, Zacchini: “Non esiste alcuna mia pendenza nei confronti dell’amministrazione comunale”

  • Giuseppe Orlandi ha scritto:

    Difficile comprendere la contorta risposta del consigliere Zacchini. Dovrebbe rispondere, come fa il giornalista, mostrando ai cittadini i documenti che dimostrino la sua totale estraneità alla società Ditirambo. Solo così può dimostrare di essere persona seria e non il solito politico di turno. Certo è che ha messo alla berlina la nuova amministrazione che comunque lo ha premiato con la presidenza di una commissione. Cose dell’altro mondo. Se non ha le carte in regola si dimetta e la smetta di tirare in ballo Mencarini per difendersi.

    [Apprezzato :)] Thumb up 26 Thumb down 3

  • Moscherini ha preso una cappellata alta quanto lui e Gianlorenzo insieme !
    Loro da quanto le carte le hanno viste bene volevano far spendere al comune i soldi dell’avvocato per una causa che si era chiusa un mese prima che geni loro si che vanno a fondo!!! Grasso che cola che avevano letto il titolo della delibera quello gli è abbastato
    Bravo Moscheri bella figura soprattutto per quello che dite sulle persone

    [Non apprezzato] Thumb up 4 Thumb down 34

  • La voce del popolo ha scritto:

    FA TENEREZZA ASSISTERE ALLA SOLITUDINE DEL CONSIGLIERE (O EX CONSIGLIERE) ZACCHINI…I SUOI COLLEGHI DI MAGGIORANZA, A PARTE LA TIMIDA E CONFUSA DIFESA DI MENCARINI, SE NE GUARDANO BENE DI ASSUMERE DECISE POSIZIONI DIFENSIVE…PERSINO LA SEGRETARIA COMUNALE, A CUI COMPETE L’OBBLIGO ISTITUZIONALE DI ESPRIMERE UN PARERE GIURIDICO AUTENTICO SULL’ARGOMENTO, NON PROFERISCE ALCUN GIUDIZIO. MI CHIEDO A CHI SPETTA LA RESPONSABILITÀ DI FARE CHIAREZZA SUL DUBBIO SOLLEVATO DA PIU PARTI, IN MERITO ALLA INCOMPATIBILITÀ DI ZACCHINI?
    LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDO…DICEVA UNA CANZONE DI BATTISTI.

    [Apprezzato :)] Thumb up 28 Thumb down 1

  • Max ma ti è morta la maestra alle elementari? Hai riletto come hai scritto il post? Sembri leggermente dislessico e molto analfabeta (per orrori ortografici).
    La tua maestra

    [Apprezzato :)] Thumb up 8 Thumb down 3

  • CRISSIAN DE CITAVECCHIA ha scritto:

    PER FAR SCRIVERE QUALCOSA A GIALLORENZO (NON PROPRIO UN SANTO, BASTA SCRIVERE IL SUO NOME SU GOOGLE E GIUDICATE VOI…) SONO DOVUTI VENIRE A TARQUINIA IL DUO GIANNI E GIALLO, A CIVITAVECCHIA LI ABBIAMO CACCIATI A SUON DI VOTI!!!
    ANDATE ALLE CANARIE COME PROMESSO DA GIANNI RAGAZZI E DATEVI AL SURF!!!

    [Non apprezzato] Thumb up 16 Thumb down 13

  • Sembrano Stalin e olio hanno girato tutto il Lazio prima di stabilizzarsi qui, siamo troppo buono. Andavano cacciati a c….. c….

    [Non apprezzato] Thumb up 8 Thumb down 14

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>