#Tarquinia2017 – Bacciardi: “Non facciamo accordi coi nostri avversari, né di destra, né di sinistra”

Riceviamo e pubblichiamo

Una telefonata allunga la vita ed evita brutte figure. In questi giorni sono apparse su un quotidiano locale e su un notiziario telematico dei fantasiosi articoli su fantomatici accordi e presunte conferenze stampa congiunte che avrebbero dovuto vedere protagonista il candidato a sindaco Renato Bacciardi. La notizia è totalmente falsa, probabilmente frutto dell’opera di chi prova a distinguersi nel supportare – magari per motivi di vicinanza parentale – il ‘candidato amico’ e, nella famosa conferenza stampa, ha cercato ‘pezze d’appoggio’ ad una bufala mediatica con una insistenza sfociata nell’accanimento. Purtroppo per certa stampa e per i suoi avversari Bacciardi non era presente per un semplice motivo: non doveva esserci.

La notizia infatti è un fake fatto girare appositamente per danneggiare la galoppata di Renato: la nostra genesi di Patto Civico è una conditio sine qua non, per questo non facciamo accordi coi nostri avversari, né di destra, né di sinistra. Se certa stampa permette, quello che facciamo lo decidiamo e comunichiamo noi con la nostra bocca e con le dichiarazioni ufficiali. E la deontologia professionale dei giornalisti impone la verifica delle fonti e l’obiettività. A maggior ragione in un periodo come questo dove le notizie proliferano e c’è tempo a sufficienza per controllarne la veridicità, o semplicemente per soddisfare una curiosità personale che ci auguriamo non sia diventata curiosità politica bramosa ed interessata.

Se qualcuno ha suggerito la bufala, vogliamo ricordare a tutti che per adempiere il dovere di verificare la notizia bastava fare una telefonata al diretto interessato, che tutti conoscono a Tarquinia. Ci piace, ad ogni modo, credere che qualcuno ne abbia smarrito il numero di telefono. Allora glielo ricordiamo noi: 335 80 30 711. Renato c’è sempre, per tutti; anche per i giornalisti.

Comitato Elettorale Bacciardi Sindaco

7 commenti su #Tarquinia2017 – Bacciardi: “Non facciamo accordi coi nostri avversari, né di destra, né di sinistra”

  • Renato Bacciardi, secondo alcuni già da tempo d’accordo con il candidato Gianni Moscherini che manda questo articolo dove ribadisce che non si apparenterà con nessuno.. negli ultimi venti anni si è apparentato con destra sinistra centro basso alto, insomma con chiunque vinceva le elezioni.. per favore Bacciardi smettila di raccontare e scrivere ste cose… non offendere la nostra intelligenza…

    [Apprezzato :)] Thumb up 45 Thumb down 30

  • Sarebbe interessante sapere come mai, visto che “non c’è nessun accordo” (o intesa o… cchévvepare – senza contare l’ulteriore “chiacchiera” che il volenteroso Renatino sia stato fermato da qualcuno proprio mentre andava all’Alberata…), alla conferenza stampa erano presenti diversi sostenitori di Renatino, mai visti in precedenza… Certo, l’ingresso era libero, ma, fossi nell’onesto Renatino, qualche dubbio sulla tenuta del proprio elettorato me lo farei venire…

    [Apprezzato :)] Thumb up 31 Thumb down 19

  • il problema caro Renato e’ che nessuno ci crede che non ti apparenti sono venti anni che fai l’esatto contrario

    [Apprezzato :)] Thumb up 28 Thumb down 14

  • A rega’.ne sti giorni ho avuto un sacco de lavori da fa’.Pero’ me so letto tutti i programmi dei candidati a sindaco alcuni de li quali oscurano il genio di Dante, Michelangelo, Leonardo e un sacco di altri. Pero’ ,siccome da “rompi di maremma”, ritengo di avere il vero controllo di un centinaio di voti, ho deciso di dirottarli sul candidato a sindaco che entro Venerdi’ sera 9 giugno 2017 sia in grado, per esempio, di riferire se, per caso, e’ a conoscenza di una eventuale legge, regolamento comunale, deliberazione del consiglio comunale o convenzione che affidi permanentemente alla PRO-TARQUINIA la organizzazione della annuale mostra mercato delle macchine agricole e se la medesima presenta annualmente il proprio bilancio e l’entita’ di eventuali somme devolute alla citta’ di TARQUINIA

    [Non apprezzato] Thumb up 2 Thumb down 9

  • Polkissen ha scritto:

    Certo che in una campagna elettorale in cui si è parlato poco di cose concrete e molto di fatto personali la figura di Bacciardi esce rivalutata e in grado di giuocare un ruolo di peso sia in fase di prima tornata elettorale che di ballottaggio nonché di alleanze future di giunta. Anche per la scelta che ha fatto in termini di qualità dei candidati presenti in diverse liste di appoggio. Tra i tanti litiganti ne esce meno peggio.

    [Non apprezzato] Thumb up 12 Thumb down 10

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>