#Tarquinia2017 – Borzacchi e Viola: “Ripensiamo la tradizione del mercato cittadino settimanale”

Riceviamo e pubblichiamo

Ripensare e modernizzare la tradizione del mercato cittadino, proponendo nuove soluzioni e impegnandosi per garantire vitalità e servizi a quante più aree possibili della città: parte da questi principi il progetto per i mercati settimanali elaborato e proposto, in questi giorni, ai cittadini da Valentina Viola e Roberto Borzacchi, candidati consigliere nella Lista Bacciardi Sindaco alle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno.

“L’attuale formula del mercato cittadino del mercoledì mattina va, a nostro avviso, rivisitata ed ampliata. – esordiscono i due – Quello che proponiamo è di riunire il mercato, negli ultimi anni diviso tra piazzale Europa e piazza Matteotti, e spostarlo dal centro storico alla Zona Peep, coinvolgendo così una zona periferica molto popolata ma, negli ultimi anni, trascurata”.

“Questo non deve, però, fare perdere centralità e presenze al centro storico – spiegano – per cui sarà nostra intenzione, se eletti, impegnarci nella realizzazione, con cadenza settimanale, di un mercato delle antiche professioni all’interno delle mura cittadine, coinvolgendo nell’organizzazione e nell’esposizione i commercianti di Tarquinia. Non solo: vorremmo creare un mercato settimanale a km 0 con prodotti alimentari locali, da predisporre in zona Piazzale Europa”. Tre eventi il cui funzionamento e la cui distribuzione nell’arco della settimana andrebbero stabiliti in maniera condivisa e senza sovrapposizioni.