#Tarquinia2017 – Primarie, vince Ranucci: sarà il candidato PD alle prossime amministrative

Anselmo Ranucci sarà il candidato del Partito Democratico di Tarquinia alle prossime elezioni amministrative: a deciderlo sono stati i 1839 elettori recatisi al seggio per le primarie svoltesi nella giornata di ieri.

Ranucci ha ottenuto – i dati sono ancora non ufficiali, ma certo eventuali lievi variazioni non muteranno il responso – 823 preferenze, circa il 46% sul totale dei voti validi, staccando il più accreditati degli avversari, Sandro Celli, fermatosi a 680 (38% circa). Il restante 16%, pari a 292 preferenze, è il risultato di Piero Rosati, candidato outsider che colleziona comunque un buon responso.

Nessun particolare intoppo ha caratterizzato le operazioni di spoglio, rimasto equilibrato nelle prime fasi, con un testa a testa durato sino a circa il 30% dello scrutinio: poi Ranucci ha accresciuto il suo margine sino all’applauso che ha sancito la vittoria, pochi minuti dopo che il candidato aveva raggiunto il seggio. Rosati aveva seguito le operazioni sin dall’inizio, mentre Celli era rimasto a casa, informato via via sui risultati.