#Tarquinia2019, areasx: “Tarquinia sospesa: niente saggi di danza e eventi estivi”

Riceviamo da areasx e pubblichiamo

Tarquinia sospesa come in un sogno, in attesa che le urne si pronuncino e  scelgano la guida del paese per  i prossimi cinque anni. Nuovi e vecchi problemi si sommano incuranti della competizione elettorale cosi come i problemi della nostra gente.E forse, è questo che ovatta la competizione e elettorale al punto che il clamore della battaglia sembra così lontano, distante.

Di oggi la notizia che gli eventi estivi ,compreso il divino etrusco, siano  fortemente in discussione; di certo vi è, che i meravigliosi saggi di danza che si svolgevano normalmente tra giugno e luglio delle tante scuole di Tarquinia, non si faranno. Da quanto si apprende dalla segreteria del commissario prefettizio non vi sono fondi a disposizione per montare e rendere fruibile il palco comunale, cioè di proprietà di noi tutti.

In stridente contraddizione con quanto si sosteneva dai giovani e rampanti virgulti della passata amministrazione che vantavano, millantando, una virtuosa capacità amministrativa. Gia! Li stessi che oggi vi stanno richiedendo voti e fiducia.

Non possiamo con una certa ironia non  ricordare le foto di sanpietrini rialzati, rami strabordanti, buche nelle vie che infestavano i social accompagnati da sagaci commenti. oggi, forse perché  distratti dall’attività impropria di  raccogliere consensi, nessuno si accorge che il meraviglioso, quanto da tutti glorificato borgo delle saline, da quasi due mesi langue nel buio totale perché  non funzionano i  lampioni della illuminazione pubblica, ve ne sono alcuni  che rischiano di cadere e risultano anche pericolosi.

E mentre progetti roboanti invadono le nostre buche della posta, pieni di programmi che nessuno ha mai realizzato pur avendone avuto la possibilità, come assessori e consiglieri, Tarquinia si prepara mesta e dignitosa, ad un’estate triste e povera, in barba a tutte quelle associazioni di teatro, musica, danza e al sacrificio di un anno di lavoro fatto nelle cantine, nei laboratori nelle palestre.

Cari compaesani, ci meritiamo di meglio;  noi di areasx ,  a sostegno del candidato a sindaco Maurizio Conversini ci prendiamo l’impegno nel caso della vittoria del movimento civico per Tarquinia, di reperire rapidamente, raschiando il barile, i fondi per un estate degna del nostro paese e all’altezza delle aspettative dei tanti che scelgono Tarquinia per le loro vacanze. Ma  soprattutto adeguata alla legittima richiesta delle tante associazioni che continuano, nonostante tutto a nutrire l’anima di questo nostro paese.

areasx