#Tarquinia2019, Arianna Centini: “Ringrazio chi mi ha votato nonostante le malignità piovutemi addosso da ogni frangente politico”

Riceviamo da Arianna Centini e pubblichiamo

La lista del Movimento Civico per Tarquinia, con a capo il Prof. Maurizio Conversini, è nata da un gruppo di persone insoddisfatte di come era stata amministrata la nostra città dalle precedenti amministrazioni sia di centrosinistra che di centrodestra. Tale scelta è stata dovuta soprattutto alla disastrosa sconfitta di due anni fa che ha portato, unica volta dopo la liberazione dal nazi-fascismo, a contendersi la carica di primo cittadino a due sindaci di destra.

Alcuni membri del nostro movimento avvicinarono immediatamente Conversini per capire se ci fosse la volontà nel provare a risollevare le sorti di questa città, pertanto a candidarsi a Sindaco. La candidatura di Conversini è stata la risultante di molte riflessioni, valutazioni e interrogativi posti con e tra persone che non riuscivano a scegliere poiché non avevano “scelta”, attesa partita da lontano, ma conclusasi alla fine dell’ultimo chilometro.

Appena avuta notizia di questa bellissima novità, al contrario di altri politicanti locali, non ebbi alcun dubbio nello scegliere con chi stare. Infatti, dopo l’esperienza il più delle volte dolorosa e faticosa fatta come segretaria del PD, mi riconobbi immediatamente nelle mie radici e soprattutto nell’identità e nei valori fondamentali della sinistra, il lavoro, la tutela dell’ambiente, l’ecologia, l’uguaglianza, l’accoglienza, l’antifascismo, l’antirazzismo … la PACE.

Ringrazio sentitamente il Prof. Maurizio Conversini ed il Movimento Civico per la fiducia accordatami mettendomi in lista. Ringrazio inoltre i 112 (centododici!) concittadini che mi hanno accordato la loro fiducia, esprimendo la preferenza, mettendosi alle spalle tutte le maldicerie e le malignità piovutemi addosso da ogni frangente politico (sia di destra che di sinistra).

Arianna Centini