#Tarquinia2019, Caria: “Per la Sinistra alle prossime elezioni amministrative il candidato Sindaco è Conversini”

Riceviamo da Luigi Caria e pubblichiamo

Per le elezioni amministrative di Tarquinia che si terranno il 26 maggio del 2019 nasce la lista “di Conversini”, su iniziativa di aereasx.

Noi del Partito Comunista Italiano, senza ombra di dubbio stiamo con Conversini sindaco, stiamo lavorando a braccetto,la lista “ di Conversini” nasce da una necessità delle forze politiche di rappresentare i cittadini Tarquiniesi con un progetto dove i valori della Sinistra siano presenti, un progetto che immagini in modo diverso la nostra città, da una crisi si esce tenendo il buono e cambiando quello che non va, ripetere di continuo vecchi meccanismi non solo non porta soluzioni, ma aumenta i problemi.

UNA COMUNITA’ CHE CRESCE INSIEME, questo è il tema politico del nostro programma elettorale, questa necessità che nasce dallo spettacolo che offre quotidianamente la politica nazionale, la quale punta alla disgregazione delle comunità. La destra leghista fa il suo solito mestiere: in assenza di idee cerca di avere potere con la paura, la paura del diverso. Che si tratti di uno straniero o di una famiglia gay il messaggio che fa passare è la criminalizzazione a prescindere.

Dall’altra parte vi è una inoltre la necessità di costituire una alternativa da l’ amaro sapore di destre, nella politica economica degli ultimi anni, un esempioil Job Act che non ha aumentato gli occupati ma è riuscito ad aumentare la quota dei lavoratori precari.. Non gestisce l’immigrazione, ma crea i lager libici, non pensa ad un Paese che punti ad energie alternative, ma come vediamo nel nostro territorio, difende i vecchi sistemi di potere. Vuole ancora costruire centri commerciali, rimettendoci denaro pubblico.

A queste forze politiche che puntano alla disgregazione del tessuto sociale rispondiamo con la voglia di unire le persone, perché si esce da una crisi con il contributo di tutti, mettendo insieme punti di vista diversi in un contenitore politico vero, che non sia solo un’operazione comunicativa, ma che crei sviluppo pulito per Tarquinia.

La difesa del territorio e la scelta delle energie rinnovabili sono principi politici irrinunciabili per Conversini. Per questo e per le sue capacità politiche dimostrate crediamo che Maurizio Conversini possa essere una guida per costruire un percorso di rinnovamento per Tarquinia, un percorso fatto da una comunità che cresce insieme alla popolazione

La segreteria PCI Viterbo
Luigi Caria